“Al netto del risultato italiano APF conquista seggi in Parlamento europeo. La nostra battaglia continua a Siena come in Italia”
SIENA. “Ringrazio tutto il Movimento, i militanti, i simpatizzanti e gli elettori per lo sforzo compiuto sul territorio in questi ultimi 30 giorni. E’ stata una bella e coraggiosa campagna elettorale, condotta sempre in modo interventista. Come gli Spartani alle Termopili anche a Siena i forzanovisti hanno fronteggiato con onore le orde barbare dell’antifascismo scatenato dai poteri forti – commenta Alessandro Dolci segretario di FN Siena -.
E’ vero, risultato e percentuali alla mano Forza Nuova incassa un risultato ingrato e perde due terzi dei voti presi alle Politiche dello scorso anno. Nonostante ciò APF riesce comunque a confermare la presenza al Parlamento europeo conquistando alcuni seggi grazie al 12% dello slovacco Kotleba, membro della nostra compagine.
Il motivo essenziale del risultato poco incoraggiante è che Matteo Salvini, cavalcando da posizione privilegiata, in quanto spinto dai grandi media, il “prima gli Italiani”, il Rosario, i temi della sovranità e la lotta all’immigrazione, coniugati con l’attacco all’Europa di Bruxelles, prende anche i voti di Forza Nuova, cosa che in parte fa pure la Meloni, e quei consensi che Forza Nuova avrebbe potuto conquistare grazie alle simpatie guadagnate in questi anni.
Militanti, simpatizzanti ed elettori di FN però, non devono scoraggiarsi, ma, anzi, devono spingere ancora di più – prosegue Dolci – Le battaglie che noi tutti abbiamo combattuto per anni non sono state vane, anzi, hanno contribuito non poco alla positiva mutazione politica di tantissimi Italiani, scalfito l’antifascismo e messo in discussione l’impianto culturale liberal ed antinazionale del pensiero unico politicamente corretto.
Le nostre battaglie hanno certamente fatto maturare nel leader leghista, e anche in parte di Fratelli d’Italia, un pensiero di matrice nazional popolare difficilmente contrastabile nella sua formulazione e nei suoi obiettivi principali.
Gran parte delle nostre idee si confermano giuste, quindi, anche se la loro realizzazione parrebbe affidata ad altri, per ora.
La dura realtà italiana ed europea non consente, però, un sereno planare dell’Italia verso un reale e pacifico cambiamento, anche se sostenuto dalla maggioranza degli Italiani, e questo tutti lo sanno bene.
L’Italia – conclude Dolci – ha sempre bisogno di una classe politica di ferro e solo Forza Nuova è in dovere e in condizione di esprimerla. Il domani appartiene a noi”.
La Segreteria di FN Siena.