I forum - spiega Gabriele Rizzo- dovranno essere, nelle nostre intenzioni, degli strumenti di partecipazione aperti a tutti i cittadini
POGGIBONSI. “Economia in Valdelsa, attualità e prospettive di sviluppo”. È questo il titolo dell’iniziativa pubblica promossa dal forum economia e lavoro del Pd di Poggibonsi, che si terrà venerdì (21 gennaio) alle ore 21.30 nella sala polivalente La Ginestra, in via Trento. L’incontro vedrà la partecipazione dell’assessore provinciale alle attività produttive Tiziano Scarpelli e delle associazioni di categoria e sindacali cittadine. Si parlerà della situazione economica nel nostro territorio e delle strategie per uscire dalla crisi economica che, pur lasciando intravedere qualche timido segnale di ripresa, sta ancora colpendo il nostro tessuto economico e produttivo. Per partecipare alle prossime sessioni di lavoro del forum economico ed alle altre iniziative organizzate dagli altri forum tematici basta inviare una mail a <info@pdpoggibonsi.it, oppure telefonare allo 0577-93.61.28.
“I forum – spiega Gabriele Rizzo, segretario del Pd poggibonsese (in foto) – dovranno essere, nelle nostre intenzioni, degli strumenti di partecipazione aperti a tutti i cittadini, sia iscritti che non iscritti al Pd, alle associazioni di categoria sia datoriali che sindacali, e a tutti i soggetti economici e sociali che sono attivi in città. L’obiettivo dei forum è quello di favorire la discussione sulle tematiche proposte dai vari forum e consentire quindi ad ognuno, sia singolo cittadino che istituzione, di portare il proprio contributo di idee e di proposte. Oltre al forum economia e lavoro, l’unione comunale del Partito democratico ne ha attivati altri dedicati alle politiche del territorio; a sanità e servizi sociali; a terzo settore e inclusione sociale; alle politiche scolastiche e formative; ai diritti civili; a giustizia e libertà d’informazione”.