Incontro pubblico per confrontarsi sul modo di fare business a livello globale mantenendo le caratteristiche di eccellenza locale
MONTALCINO. Si può fare business a livello globale mantenendo le caratteristiche di eccellenza locale? A questa domanda cercheranno di dare una risposta concreta giornalisti ed esperti del mondo economico che parteciperanno all’incontro “Eccellenze Glocal, l’assist di Banca Cras” il prossimo 24 Aprile a Montalcino.
L’incontro, aperto al pubblico, è destinato in modo particolare ai produttori vitivinicoli dell’area della Val d’Orcia ed è patrocinato dal Comune di Montalcino e dal Consorzio del Brunello. Sarà un’occasione preziosa per unire due aspetti determinanti nella gestione di aziende locali votate al mercato globale: le prospettive di sviluppo del settore e gli strumenti per conseguire un posizionamento globale che valorizzi l’eccellenza locale.
La serata sarà condotta dal giornalista Claudio Della Seta, caporedattore della redazione economica del TG5 e vedrà la partecipazione del responsabile Area Affari Imprese di Iccrea Banca Impresa Enrico Giancoli, il vice responsabile crediti speciali di IBI Luigi Duranti, il direttore centrale mercato di Banca Cras Giovanni Cinelli e i fondatori di FC&M Cristiano Brambilla e Manolo Bianchini.
Saranno presentati gli scenari competitivi che si sono delineati in seguito alle fiere ProWein di Düsseldorf e Vinitaly di Verona, gli strumenti finanziari per accompagnare lo sviluppo aziendale anche in campo internazionale e i nuovi canali di vendita attraverso piattaforme on line che innovano l’esperienza di vendita e di acquisto dei prodotti di eccellenza.
Saranno presenti tra gli altri:
Florio Faccendi, Presidente Banca Cras
Umberto Giubboni, Direttore Generale Banca Cras
Silvio Franceschelli, Sindaco Comune di Montalcino
Fabrizio Bindocci, Presidente Consorzio Brunello di Montalcino