ASCIANO. E’ nato ad Asciano il primo circolo di Generazione Democratica che raccoglie dentro di sé i giovani che si riconoscono nelle idee e nei valori del Partito Democratico. Dopo il circolo di Montepulciano, nasce in Provincia di Siena un altro luogo, dove i ragazzi e le ragazze possono incontrarsi e stare insieme, facendo politica.
Il circolo fondato ufficialmente ieri (8 luglio) dai giovani del Pd di Asciano sarà guidato da Leonardo Carta, 26 anni eletto all’unanimità segretario comunale.
“Il nostro obiettivo – ha detto Carta – è creare un luogo di incontro, di discussione, di confronto politico e intellettuale per dare voce ai giovani. Un luogo dove potremo organizzare anche momenti ricreativi e di divertimento”.
Il lavoro del circolo è già stato impostato e culminerà, presso la Festa del Pd di Asciano, il 22 Luglio con la fase eliminatoria del GdKontest2009 dedicato alla musica giovanile e con un’iniziativa politica, sempre negli spazi della Festa, incentrata sul rapporto tra giovani e politica.
“La giovanile del Pd a Siena – ha affermato Niccolò Gucciardini, segretario provinciale di Generazione Democratica Siena – è una realtà dinamica e concreta, che riesce ad aggregare ragazze e ragazzi attorno al progetto di una nuova idea di politica, lontana dalla litigiosità, dall’autoreferenzialità e vicina alle persone. Penso che il contributo che possiamo dare nei nostri territori, a partire da un radicamento serio, dove esiste un Pd vivace, sia importantissimo in una fase in cui c’è bisogno di parlare con le persone, confrontarsi e veicolare un’idea diversa per il nostro Paese, fatta di entusiasmo e passione sincere”.