"Sentiamo la speranza di ragazzi e ragazze, di uomini e donne che animano circoli e piazze, che fanno autofinanziamento per coprire i costi di questa bella stagione di partecipazione"
SIENA. È il nostro tempo! Siamo a pochi giorni delle primarie aperte che si svolgeranno il 26 di febbraio in tutta Italia.
“Stiamo riscontrando un grande entusiasmo a sostegno della candidatura di Elly Schlein” – spiega Nicola Berti, coordinatore del comitato provinciale Parte da Noi – “lo abbiamo percepito vincendo le primarie tra gli iscritti, ma adesso inizia un’altra storia. Quella che ci racconta di un mondo più ampio che chiede speranza, un luogo che dia dignità alle battaglie di questo tempo: precarietà, clima, disuguaglianze. Anche i risultati delle ultime elezioni regionali ci dimostrano che è il tempo di cambiare con forza e nuovo coraggio, partendo dal basso”.
“Serve umiltà perché possiamo scrivere una storia diversa. Per un lavoro dignitoso, giustamente retribuito e svolto in condizioni di sicurezza. Ed Elly è l’unica che può interpretare questo scatto, l’unica che può con coerenza farsi carico di questa necessità.
Dobbiamo accompagnare la buona impresa, il commercio, l’artigianato dalla concorrenza sleale delle grandi multinazionali. Dobbiamo rimetterci in discussione.”- continua Berti.
“Sentiamo la speranza di ragazzi e ragazze, di uomini e donne che animano circoli e piazze, che fanno autofinanziamento per coprire i costi di questa bella stagione di partecipazione; esiste un tema di sobrietà nella conduzione di questi percorsi, quella che un tempo Berlinguer chiamava Questione Morale, oggi più che mai attuale. Dobbiamo cambiare.”