”A Murlo ci sono quattro liste in competizione… Molti sono i malumori che attraversano le due frazioni di Vescovado e di Casciano, molte sono le persone incerte che in questi ultimi giorni che ci separano dal voto decideranno per quello che reputeranno il meglio per loro e per la comunità….. La volontà del nostro candidato Sindaco, Mario Lombardi, è di provarci; questa volta a differenza di cinque anni or sono le condizioni, per fare un ottimo risultato e per portare a casa la posta piena, ci sono tutte. Il nostro candidato Sindaco è uomo credibile, conoscitore della realtà territoriale come pochi altri, con lui ha una squadra di giovani davvero promettenti, motivati e che rappresentano l’arma in più della lista di Di Pietro. Lombardi in caso di vittoria potrà garantire buon governo e stabilità per cinque anni, sarà davvero il "sindaco di tutti", sarà il Sindaco di tutta la comunità.
All’interno della lista ci sono sensibilità indipendenti che rappresentano quanto di meglio esprime la componente cattolico-moderata di Murlo, che nella lista è rappresentata da Luciana (Lucia) Marconi. In caso di vittoria si riconferma la volontà di Alessio Manetti a non ricoprire alcun incarico di Giunta. La Giunta sarà fatta valutando bene le competenze e la rappresentanza non solo territoriale, ma anche di riferimento ideale. La Giunta potrebbe essere anche aperta a validi contributi esterni di persone che rappresentino queste sensibilità che la lista intende valorizzare. In questa logica ed indirizzo siamo aperti al contributo di quanti vorranno, prima del 6 e 7 di giugno, farci sentire la loro vicinanza al di là delle convinzioni politiche di riferimento nazionale. In una realtà di 2350 anime si votano le persone e ciò che esse rappresentano a livello locale, le appartenenze politiche di ognuno sono secondarie rispetto all’interesse dell’ intera comunità. Questo gli elettori di Murlo lo sanno bene, benissimo lo sanno anche gli elettori del Centro-Destra che hanno ben presente che il "voto utile" al cambiamento a Murlo è rappresentata dal Sindaco Mario Lombardi (indipendente candidato sindaco).”
Dringa Milito Pagliara a Murlo: l’Idv presenta la candidata alle Europee. E la sua lista alle amministrative
MURLO. La lista del Partito dell’Italia dei Valori, la lista numero uno sulla scheda comunale, presenta domenica (31 maggio) sia a Vescovado che a Casciano la candidata alle europee l’avvocato Dringa Milito Pagliara.