Solo falsità quelle rese note dal Pd e dai suoi alleati
Riceviamo e pubblichiamo dal capogruppo della Lega Nord Toscana in Consiglio Provinciale, Giovanni Di Stasio
SIENA. Replica alle falsità pubblicate dal PD e dai suoi alleati. La maggioranza in Provincia, risulta essere falsa oltre che incapace.
1) Il primo falso di autore appare subito da queste dichiarazioni :“La maggioranza contenta le opposizioni e concede un consiglio provinciale straordinario”.
2) Il secondo falso è altrettanto palese: “Le minoranze pur richiedendo un Consiglio straordinario, non sono state in grado di produrre un documento a supporto delle motivazioni che dovevano giustificare la seduta stessa ”
La versione reale è invece la seguente : Non è assolutamente vero che la maggioranza abbia accontentato qualcuno. Non c’è stata nessuna concessione da parte della maggioranza, infatti le opposizioni, hanno richiesto la convocazione di un Consiglio straordinario a termine di regolamento, firmando un documento nel quale venivano inseriti ben due punti precisi all’ordine del giorno :
– 1 verifica della situazione Fondazione Monte dei Paschi.
– 2 verifica della pianta organica dei dipendenti della Provincia”.
Non è assolutamente vero che non sia stato prodotto nessun documento. Infatti il sottoscritto ha prodotto un documento riguardante proprio la situazione relativa alla “Fondazione Monte dei Paschi”, documento che è stato iscritto al punto n° 11 dell’ordine del giorno del Consiglio Provinciale. Il documento proponeva e proporrà ancora, di impegnare il Presidente della Provincia a chiedere le dimissioni di tutti gli amministratori della Fondazione MPS, e di verificare se ci siano colpe e/o responsabilità imputabili a chi come loro ha gestito o doveva gestire il maggiore bene che la città possedeva.
Una domanda viene allora spontanea ! Perché la maggioranza è scappata dalla sala consiliare ?
Loro malgrado, il messaggio che passano ai cittadini è solo quello di cercare di coprire le incapacità e scelleratezze perpetrate dai personaggi da loro NOMINATI, personaggi che seguendo le indicazioni di Palazzo, negli ultimi 6-7, anni hanno depauperato uno tra i territori più ricchi d’Italia.
Questo è successo in meno di un decennio grazie a questi sedicenti amministratori “amici degli amici” che hanno tradito Siena. Essi sono riusciti a bruciare decine di miliardi di €. di patrimonio per scelte scellerate e dilettantistiche fatte da chi tirava i fili, ma non solo. Non si tratta ora solo di capitale BRUCIATO. In questo caso si è distrutta la fonte del capitale stesso. E tutto è avvenuto in funzione di una sudditanza politico-personalistica, che ha svilito il ruolo stesso che i burattini ed i burattinai ricoprivano.
Niente in questo caso potrebbe essere più giusto che il ricordare quanto l’ex presidente Mussari disse prima di scappare dalle proprie responsabilità (così come ha fatto recentemente anche la maggioranza in Consiglio Provinciale) : disse testualmente che se ne andava perché quello che aveva fatto per anni non era il suo mestiere ! (riferendosi chiaramente al mestiere del Banchiere)” Tutti ci chiediamo cosa faccia ora come presidente dell’ABI !
Tutti ci chiediamo ora, cosa ci facciano ancora al loro posto i lautamente pagati Consiglieri della Fondazione MPS.
Tutti ci chiediamo cosa ci facciano ancora in Consiglio Provinciale i rappresentanti politici che hanno nominato queste persone.
DITECELO. Spiegatelo adesso a tutti i senesi…..
Consigliere Provinciale
Giovanni Di Stasio
Capogruppo Lega Nord Toscana