L'ex-ministro parla della scuola di cardiochirurgia e della rinascita del centrodestra
SIENA. (a. m.) “La confusione, le strane alleanze, gli inciuci, smarriscono i nostri elettori e danno la sensazione che non si capiscono piu’ i confini tra i partiti. Ecco perché io dico che bisogna uscire dal governo. Il nostro compito, la nostra missione di fare le riforme, la legge elettorale è esaurita, per cui fuori dal governo Renzi. Riconsegnamolo alla sinistra, la vecchia sinistra, che lo aspetta a braccia aperte”. Lo ha sottolineato Nunzia De Girolamo, ex ministro dell’agricoltura ed ex capogruppo del Nuovo centrodestra rispondendo ai giornalisti su come ricostruire il centrodestra italiano. “Penso che per ricostruire – ha aggiunto -si deve azzerare. E’ fondamentale anzitutto azzerare le ambizioni personali e ritrovarsi intorno ad un progetto comune. Il che significa lavorare su idee comuni”.
Nunzia De Girolamo a Siena per sostenere la candidatura di Giovanni Lamioni, candidato presidente della lista “Passione per la Toscana”, ha accolto l’appello lanciato da Eugenio Neri per riportare la scuola di specializzazione di cardicochirurgia a Siena ed ha assicurato un impegno concreto in Parlamento. “La Scuola di specializzazione di Cardiochirurgia di Siena è stata ingiustamente retrocessa in scuola secondaria di Firenze – ha dichiarato la De Girolamo – Mi attiverò immediatamente, insieme all’amico Gabriele Toccafondi, per salvaguardare un’eccellenza senese quale è la scuola di cardiochirurgia. Non si può tollerare passivamente l’ennesimo gesto di arroganza da parte di Rossi e della sinistra toscana e per questo ci mobiliteremo in difesa della sanità senese che deve tornare ad avere un ruolo di primo piano all’interno del sistema sanitario regionale”.
All’incontro, promosso da Daniele Tacconi, segretario provinciale Ncd Siena, hanno partecipato anche il cardiochirurgo Eugenio Neri, già candidato Sindaco di Siena, Giovanni Lamioni, candidato Presidente, Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Miur e segretario regionale Ncd e Alberto Magnolfi, Capogruppo in Regione del Nuovo Centrodestra.