SIENA. Per le 4 nomine in Fondazione di competenza del Comune di Siena il sindaco Luigi De Mossi ha indicato il ceo di Achilles Vaccines, Riccardo Baccheschi, l’avvocato e garante per le disabilità del Comune, Monica Barbafiera, la critica d’arte Margherita Anselmi Zondadari e Alessandro Manganelli, con un trascorso politico prima in Alleanza Nazionale poi in Forza Italia e attualmente in Fratelli d’Italia. Anche la Provincia ha già provveduto indicando Serena Signorini (dipendente del Comune di Monteriggioni) e l’avvocato Leonardo Brogi. L’ufficializzazione del membro della deputazione designato dalla Regione, Paolo Chiappini della Fondazione Sistema Toscana, sarà ratificata nel Consiglio Regionale del 13 aprile.
Gli altro sette nominativi arriveranno (uno ciascuno) da Università di Siena, Arcidiocesi, Camera di Commercio, Università per Stranieri di Siena, Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, Ministero dei Beni Culturali e Istituto Italiano di Tecnologia.
Nel 2022 la deputazione generale designerà la nuova deputazione amministratrice e il nuovo presidente della Fondazione Mps.