TOSCANA. Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica, costituitasi lo scorso gennaio, rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo, coordinatore nazionale e Francesco Toscano, presidente, è stata ammessa alla prossima tornata elettorale per le Europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione di Centro Italia che coinvolge le Regioni di Toscana, Umbria, Lazio e Marche.
Democrazia Sovrana Popolare è riuscita a raccogliere ben 60.000 firme in tutto il territorio nazionale (oltre 15.000 in quello di Centro) ma purtroppo non sono risultate sufficienti per la partecipazione in tutte le circoscrizioni del territorio nazionale. Purtroppo, a differenza di altri partiti, è stato pure rigettato il ricorso per la Circoscrizione Sud dove Democrazia Sovrana popolare è riuscita a raccogliere ben oltre le 18.000 firme. Questo non fermerà la partecipazione al voto di tutte le persone che nel Centro Italia hanno firmato per la nostra presentazione della lista a sostegno di Democrazia Sovrana Popolare.
“L’obiettivo della campagna elettorale che inizierà tra pochi giorni in Toscana, venerdì 17 maggio, è quello di continuare, come avvenuto già per la raccolta firme, a far conoscere il nostro progetto politico in tutto il territorio toscano, che si fonda nei dettami costituzionali e sul ripudio della guerra e il rispetto dell’art. 11. Il nostro progetto politico mira a creare consapevolezza nel popolo italiano di una necessaria riappropriazione della propria sovranità: politica, economica, sanitaria e sociale, da troppo tempo dismessa al servizio di poteri extranazionali che non guardano certo all’interesse dell’Italia e degli italiani”, chiosa il presidente del Comitato elettorale della Regione Toscana Massimo De Santi, che sta organizzando la campagna elettorale in tutto il territorio delle 10 province toscane.
Marco Rizzo sarà a Chianciano Terme il 17 maggio alla ore 15 al Bar Rivoli in Via Lombardia 44 (vicino a Piazza Italia).