“La stazione è una porta: la porta di ingresso alla nostra città. - ha detto il candidato sindaco - Noi vogliamo che la stazione accolga i viaggiatori in maniera adeguata"

SIENA. Il candidato sindaco Luigi De Mossi ha presentato questa mattina in Piazza Carlo Rosselli, sei candidati della sua lista che vanno ad aggiungersi agli otto presentati la settima scorsa.
“Come vi avevo già annunciato – ha detto Luigi De Mossi – la mia intenzione è quella di presentarvi i candidati un po per volta, per un motivo molto semplice: voglio che gli elettori abbiano modo di conoscere bene ogni singolo candidato così da potersi fare un’idea precisa di chi sono i 32 uomini e donne che formano il mio team”.

POLITICA DE MOSSI PRESENTA CANDIDATI ALLA STAZIONE
I sei candidati hanno un obiettivo comune Voltare Pagina e riscrivere al fianco di Luigi De Mossi il futuro di Siena.
“Noi crediamo che il rapporto fra l’elettorato passivo e quello attivo debba essere un rapporto di fiducia – ha detto De Mossi – un rapporto diretto e che consenta agli elettori di fare una scelta netta e convinta di chi li dovrà rappresentare in consiglio comunale.”
La presentazione dei candidati in Piazza Carlo Rosselli non è stata una scelta casuale.
“La stazione è una porta: la porta di ingresso alla nostra città. – ha detto il candidato sindaco – Noi vogliamo che la stazione accolga i viaggiatori in maniera adeguata. Deve diventare un luogo attrattivo ed accogliente anche dal punto di vista commerciale. La stazione deve diventare un giardino, un luogo piacevole ed essere un bel biglietto da visita per Siena visto che è il primo luogo che i turisti vedono al loro arrivo”.

POLITICA DE MOSSI PRESENTA CANDIDATI ALLA STAZIONE
“Questa piazza è stata gestita e tenuta malissimo – ha proseguito De Mossi – vasche abbandonate con acqua stagnante che porta cattivi odori e zanzare, solo per fare un esempio. Ho parlato con gli imprenditori che lavorano su questa piazza e con loro ho intenzione sviluppare questa zona nel modo migliore possibile, così le persone che arriveranno potranno finalmente dire ‘Siena è bella sin dalla sua porta d’entrata’”.
Due battute anche sulla mobilità: “la mobilità per l’arrivo alla città va modificata: vogliamo spostare il più possibile il trasporto dalla gomma alla rotaia. Senza pensare a progetti faraonici ma riuscire ad ottenere almeno dei treni da e per Firenze senza fermate intermedie – ha detto Luigi De Mossi – La stazione ed i treni sono di competenza delle Ferrovie dello Stato ma un sindaco autorevole, un’amministrazione comunale autorevole come quella che noi avremo, dovrà essere di stimolo per le Ferrovie dello Stato per rendere questa stazione un luogo accogliente e che inviti le persone a venire a Siena non per tre ore al giorno ma per 365 giorni l’anno”.
In allegato le schede dei sei candidati presentati

POLITICA DE MOSSI PRESENTA CANDIDATI ALLA STAZIONE

POLITICA DE MOSSI PRESENTA CANDIDATI ALLA STAZIONE