Sostituirà il provveditore Enrico Granata dal 1° settembre prossimo
SIENA. Davide Usai è il nuovo direttore generale (provveditore) della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Lo ha nominato all’unanimità la Deputazione Amministratrice, riunitasi oggi (24 luglio), a seguito del “bando” pubblicato dalla Fondazione lo scorso giugno e ad esito del processo di selezione affidato a Korn Ferry.
Nato nel 1974 in Sardegna, è stato direttore generale di UNICEF Italia dal 2012 all’inizio di quest’anno, direttore dei Rapporti Istituzionali, Relazioni Internazionali e Comunicazione di Postel SpA del Gruppo Poste Italiane dal 2007 al 2012, vicepresidente dell’Associazione Italiana Direct Marketing dal 2011 al 2012 e direttore dell’ufficio di Roma di Weber Shandwick dal 2004 al 2007. Sostituisce Enrico Granata nell’incarico di direttore generale a partire dal 1° settembre 2015.
“C’è grande soddisfazione, è un incarico prestigioso e ci sono grandi aspettative”. Queste le parole di Usai all’uscita da Palazzo Sansedoni dopo aver incontrato il presidente Marcello Clarich e i membri della Deputazione amministratrice.
Già dal prossimo agosto il neo-provveditore affiancherà nei lavori il direttore generale uscente Enrico Granata per un passaggio di consegne.