L'invito ai candidati sindaco è di sottoscrivere il "Protocollo Siena"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1365414441914.jpg)
SIENA. Come candidato a Sindaco della Lega Nord Toscana propongo a tutti i candidati a Sindaco di sottoscrivere un “Protocollo Siena” nel quale si impegnino fin da subito affinché ogni rigurgito di affarismo, delle varie consorterie, di quella Casta che ha rovinato la Città non trovi nuovi “Principi” di turno. Mai più!
Noi della Lega lo ribadiamo ancora una volta: la questione morale a Siena deve essere posta al centro del programma di tutti i partiti e di tutti i candidati a Sindaco di Siena, in modo chiaro, senza giri di parola e con coraggio. In quello del Carroccio, ovviamente, come sempre, ci sarà.
Questo invito è esteso anche ai candidati alle Primarie del Partito Democratico, in particolare a Bruno Valentini, che con il suo movimento “Siena Cambia” si oppone all’ex Assessore della Giunta Ceccuzzi, Mugnaioli.
Chiedo a tutti di avere il coraggio di aderire alla mia proposta e di sostenere l?istituzione di un ?osservatorio permanente?, formato da personalità terze legate alla nostra Città, per controllare l?eventuale restaurazione di questa consorterie. Il Comune ed i suoi amministratori non dovranno essere né complici né spettatori silenti; dovranno invece collaborare con le autorità per combattere le sacche di malaffare presenti in Città e restituire delle Istituzioni sane ed una città pulita, nella quale trionfi rispetto, meritocrazia, competenza, professionalità ed onestà.
Maurizio Montigiani – Candidato a Sindaco di Siena per la Lega Nord Toscana