SIENA. A Chianciano Terme il Coordinatore Nazionale della Federazione Cristiano Popolari, Roberto Rastelli, ha tenuto a battesimo il Coordinamento Provinciale, la cui responsabilità è stata affidata a Luigi Picchianti.
La Federazione Cristiano Popolari intende portare il proprio contributo di uomini e donne, valori e programmi nella fase costituente del Popolo della Libertà. All’introduzione di Picchianti ha fatto seguito l’intervento di Rastelli che ha fatto la storia del Movimento e ribadito le motivazioni politiche che lo caratterizzano. Si sono poi susseguiti vari interventi.
Nel corso della riunione si è inoltre sottolineata l’importanza, pur in un quadro di riferimento laico, dei continui messaggi della Chiesa sui grandi temi sociali ed etici che la Federazione apprezza e condivide sia a livello nazionale che nel contesto del Partito Popolare Europeo. Infine, si sono poste le basi organizzative di una manifestazione aperta a quadri, iscritti e simpatizzanti che si terrà a Siena con la presenza del Presidente Nazionale Mario Baccini.
All’incontro di Chianciano Terme hanno preso parte anche imprenditori e politici delle province di Firenze, Prato e Grosseto. Tutti hanno accolto l’invito alla costituzione degli organismi locali del Movimento, sotto la guida del Coordinatore Nazionale Rastelli e del Coordinatore Provinciale di Siena Picchianti.”