L’Assemblea che avrà inizio alle ore 15 costituirà un momento privilegiato per coinvolgere tutti gli iscritti in un ampio ed approfondito dibattito sul programma politico della Federazione.
Una riflessione attenta sulle dinamiche politiche che si verificano nel nostro Paese alla luce anche del processo di trasformazione politica bipolare che coinvolge i grandi partiti italiani.
Con attenzione al percorso costituente del Partito del Popolo della Libertà ormai completato e che vede coinvolti anche i Cristiano Popolari, nel corso dell’Assemblea Programmatica Nazionale saranno gettate anche le basi per gli impegni futuri con uno sguardo al Partito Popolare Europeo.
“I Cristiano Popolari – come disse il Leader del Movimento in occasione dell’incontro di Siena del 13.3 u.s. – hanno raccolto l’appello del premier Berlusconi per costruire una nuova formazione politica. Il nostro impegno sarà quello di farci promotori di quei valori che sono ispiratori del popolarismo europeo al di là delle ideologie che hanno contaminato il nostro tempo e che sono cadute con il crollo dei regimi”.