SIENA. Circoli del Partito della Rifondazione Comunista della Val d'Elsa, della Val di Pesa e del Chianti organizzano un'iniziativa in difesa dei posti di lavoro per gli addetti del settore camper, la cui crisi coinvolge i territori delle province di Siena e Firenze.
L'incontro, dal titolo "I lavoratori del settore camper non pagheranno la crisi" si terrà
martedì 9 dicembre alle ore 21, alla sala de "La Rampa" di Tavarnelle Val di Pesa. Con tale iniziativa il Partito vuole continuare a diffondere la propria posizione in merito alla crisi del settore caravan, dando voce ai lavoratori coinvolti, i quali non sono responsabili delle dinamiche che hanno generato questa situzione e che perciò devono essere esonerati dalle conseguenze peggiori di questo momento di difficoltà; va al contrario rilanciata una campagna per la dignità del lavoro, per l'aumento dei salari, per ridare un futuro ed una prospettiva alle famiglie. Per tutte queste ragioni il
Partito della Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero generale del 12 dicembre
indetto dalla CGIL.
Tra gli esponenti del PRC che parteciperanno all'assemblea del 9 figurano il consigliere regionale Carlo Bartoloni, il Consigliere Provinciale Andrea Calò ed il componente del Dipartimento Nazionale Lavoro Ugo Boghetta.