SIENA. “Exit strategy. Le proposte del Partito democratico per una via d’uscita dalla crisi”. E’ questo il titolo dell’incontro seminariale promosso dal Pd provinciale senese e dedicato alla situazione economica a Siena e in Toscana che si svolgerà venerdì (11 settembre) dalle ore 17.30 alle ore 22 presso l’Auditorium della Confesercenti di Siena, in Strada Statale 73 Levante. L’iniziativa sarà introdotta da Franco Ceccuzzi, deputato del Pd e membro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e presieduta da Alberto Monaci, capogruppo del Pd in consiglio regionale.
L’incontro vedrà gli interventi di Simone Bezzini, presidente dell’amministrazione provinciale di Siena; Maurizio Cenni, sindaco di Siena; Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Mps; Alessio Gramolati, segretario regionale della Cgil; Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio di Siena; Antonella Mansi, presidente di Confindustria Toscana e Alessandro Piazzi, amministratore delegato di Estra Group Spa. Tra le adesioni di primo piano già confermate, figurano Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd senese; Iose Coppi, segretario provinciale della Cisl; Claudio Vigni, segretario provinciale della Cgil e altri rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo sindacale e delle associazioni di categoria.
“Con questa iniziativa – afferma Franco Ceccuzzi – vogliamo confermare il nostro impegno per contrastare gli effetti della crisi economica sul piano dello sviluppo locale e la nostra vicinanza alle persone e alle imprese che hanno subito e subiscono le conseguenze della recessione. I relatori invitati all’incontro seminariale e coloro che interverranno, sono protagonisti di primo piano dell'economia toscana e senese e vogliamo confrontarci con loro con uno sguardo lungo sul futuro dei nostri territori. La crisi non è finita e, come ha autorevolmente affermato il Presidente della Repubblica, scarica i suoi effetti sul mercato del lavoro, proprio adesso. Il Pd chiede un'altra politica economica nazionale e sostiene le misure anticrisi sul piano locale”.