Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Crisi al centro del Consiglio provinciale: la Lega lascia l’aula

SIENA. Durante la discussione del Consiglio Provinciale sulla crisi economica che si è tenuta oggi (12 ottobre), il capogruppo della Lega Nord Toscana – dopo aver ascoltato le relazioni del Presidente della Provincia e del Presidente del Consiglio, le istanze delle categorie produttive, delle parti sociali e della stessa Università con l'apprezzato intervento diretto del Rettore Focardi – è intervenuto in modo molto articolato, tenendo conto di tutte le istanze e sottoponendo all'attenzione dei presenti soluzioni concrete per uscire dalla crisi.
Dinanzi alle "non proposte" fatte dalla maggioranza, il Capogruppo della Lega ha infine deciso di abbandonare l'Aula in segno di protesta.
Il gesto è motivato dal fatto che la Lega Nord Toscana, avendo già lanciato, ovviamente inascoltata, nei mesi scorsi delle proposte concrete volte ad evitare il peggio (dalla crisi della Calp, a quella della camperistica, all'agricoltura, all'utilizzo delle risorse della Fondazione MPS), non può continuare a vedere la maggioranza autolodarsi, di fatto prendendo in giro le famiglie dei lavoratori e le piccole e medie imprese. Per rafforzare il proprio gesto, il Capogruppo della Lega Nord Toscana, Rossi, ha deciso, simbolicamente, di donare il proprio gettone di presenza all'Arciconfraternita di Misericordia.

INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO LEGA NORD TOSCANA, GABOR ROSSI

"Voglio anzitutto prendere atto e criticare, prima di iniziare la mia riflessione, la modalità di stesura della bozza di documento proposto sulla crisi economica nella nostra Provincia. Un documento stilato dalla maggioranza che sostiene Bezzini e che, sicuramente, non accetterà emendamenti, ma che serve solo a dare fumo negli occhi agli ignari cittadini. E' la procedura ad essere sbagliata, oltre che i tempi di convocazione di questo Consiglio Straordinario. In un incontro personale con l'allora Presidente della Provincia, chiedemmo, a febbraio, che nel Consiglio Provinciale si svolgesse un dibattito vero. Un dibattito nel quale fosse presente un economista specializzato e ci fosse una profonda discussione sulle riflessioni fatte dall'IRPET negli anni passati sulla situazione economica della Toscana, in generale, e della nostra Provincia, in particolare.Tutto ciò per poterci confrontare con la coerenza degli strumenti adottati dalla programmazione provinciale di questa Vostra maggioranza. Queste richieste, allora come oggi, sono sempre valide, ma puntualmente i nostri appelli sono rimasti inascoltati. Meglio, per voi, auto incensarsi ed auto lodarsi: ciò è meno faticoso che risolvere i problemi.
La crisi economica che stiamo vivendo è ben peggiore della grande crisi del 1929 perché i fattori che l'hanno determinata sono molteplici e molto più gravi di quelli di allora. 
La crisi dei mercati finanziari ha aperto il vaso di pandora ed ora gli stati devono creare nuovi assetti normativi, formulando una nuova disciplina per l'economia, con regole accettate a livello globale.

Infatti abbiamo visto che il mercato internazionale, lasciato a se stesso, può andare incontro a pericolosi fallimenti sia sul piano dell'efficienza che su quello dell'equità.

Dicono che la recessione globale in atto stia finendo, ma si profila una ripresa fragile, usando un termine del Governatore Draghi, siamo ancora "in terra incognita", come dice il Ministro Tremonti e ciò è quanto afferma adesso anche il Fondo Monetario Internazionale.

A causa della crisi che ha colpito i mercati internazionali, i lavoratori sono stati la prima categoria che ne ha risentito e che ne risentirà ancora a lungo.

Come Governo, a livello nazionale, abbiamo fatto molto. Abbiamo fatto in modo che sul territorio nazionale italiano entrasse in vigore il salario minimo, cosa che prima non c'era e che permetteva ad industriali "furbetti" di aprire filiali o sedi in Romania e portare lavoratori di questo paese in Italia al costo locale, esageratamente più basso ed improponibile per sopravvivere nel nostro Paese. Il Governo attuale ha poi rivisto alcuni parametri degli studi di settore, dando un po' di respiro alle categorie economiche coinvolte e tartassate in passato dal binomio Visco – Prodi. C'era bisogno anche di una ridistribuzione più oculata dei fondi per l'innovazione e la ricerca in campo industriale ed il Governo ha provveduto a far sì che d'ora in poi i fondi siano dati dove c'è realmente bisogno e dove veramente siano utilizzati per rendere competitive le industrie, non a pioggia ed indiscriminatamente come è stato fatto fino ad ora. Nei provvedimenti anticrisi del Governo di Lega e PdL, è stato infine previsto uno stanziamento di 34 miliardi di Euro di ammortizzatori sociali. Questi sono fatti inconfutabili, il resto, e lo lascio a voi, sono solo parole.

La tutela delle piccole e medie imprese è fondamentale per uscire dalla crisi, in quanto sono forza motore dell'economia italiana, in generale, e toscana, in particolare. Le imprese familiari conoscono il territorio, sanno cos'è il capitale lavoro e conoscono i mercati locali.

Il mondo produttivo della nostra Provincia ha navigato troppo a vista, in attesa della grande tempesta, per colpa di questa maggioranza che governa la nostra Provincia da molti anni. Senza fare nulla, nonostante il calo dei consumi, i primi segnali di allarme ed i segnali macroeconomici negativi, pubblicati da illustri quotidiani economici e dall'IRPET. Altrove, si dirà, stanno peggio. Forse stanno peggio perché, all'inizio della crisi, avevano a disposizione meno soldi di quelli che ne aveva la Provincia di Siena, anche se, nonostante tutto, nonostante i soldi della Fondazione, il PIL pro capite della Provincia di Siena era ben sotto la media regionale, quando invece il dato occupazione era sempre sopra la media. Era forse un

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula