![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1402498771998.jpeg)
SIENA. Il grande inganno con cui Bruno Valentini due anni e mezzo fa convinse i senesi di essere l’uomo giusto per far ripartire la città sta emergendo con sempre maggiore chiarezza.
Le ultime vicende relative alla gestione dell’urbanistica del Comune di Monteriggioni gettano un’ulteriore ombra sulle capacità amministrative dell’attuale Sindaco di Siena.
Colui che si era presentato come un vero professionista, uno che ‘il Sindaco lo sa fare’, non ha saputo, nella migliore delle ipotesi, far sì che nel piccolo comune che amministrava non venissero compiuti gravi irregolarità. Chissà cosa ne pensano quelle famiglie le cui case sono state sequestrate?
Non sta a noi anticipare il corso della giustizia ordinaria e non siamo in grado di dire se Valentini sia o meno colpevole giuridicamente, riteniamo però che ci siano delle chiare responsabilità politiche da parte del nostro attuale Sindaco.
Se Valentini volesse davvero bene a Siena si dovrebbe immediatamente dimettere per togliere la città dall’ennesimo imbarazzo in cui un uomo del Pd l’ha gettata e per dare la possibilità ai senesi di scegliere finalmente chi è in grado di ridare seriamente un futuro alla nostra Città.
Andrea Corsi
Massimo Bianchini