Il consigliere di opposizione replica alle critiche che sono giunte dopo l'ultima seduta del Consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di opposizione Gabriele Corradi
SIENA. E’ da alcuni giomi che leggo con stupore, sia nei giornali che nei blog, notizie che riguardano il mio comportamento in Consiglio Comunale. Durante Ia campagna elettorale ho più volte detto che la mia sarebbe stata un’opposizione ferma ma costruttiva nell’interesse della Città. lnvito tutti quelli che lo vorranno fare di andare a vedere gli atti del Consiglio per confutare queste mie dichiarazioni.
Penso che tutti ricorrderanno la storica seduta del 23 Novembre 2011 quando all’unanimità fu votato un odg nel quale si dava mandato al Sindaco di mettere in atto tutte quelle azioni utili a rilanciare il ruolo della Fondazione e di conseguenza della Banca tenendo conto anche delle indicazioni delle minoranze.
Alla luce degli atti successivi, sempre puntuali, culminati con le ormai famose nomine, ho dato atto al Sindaco di aver dato seguito con fatti alle parole. La discontinuià conclamata è avvenuta e credo nessuno possa mettere in dubbio la professionalità dei nominati.
Durante l’ultimo consiglio il Capogruppo PD, dopo aver letto la sua mozione ha dett0: “ci sono gli atti a disposizione. La nostra mozione è aperta ai contributi di tutti perché vogliamo trovare un consenso ampio”.
Di fronte a questa disponibilità ho chiesto una sospensione dei lavori, e dato il poco tempo a disposizione, abbiamo deciso di aggiornarci al prossimo consiglio che si terrà il 3 Aprile.
Se sarà possibile trovare un’intesa bene altrimenti ognuno farà la sua parte. C’é qualcosa di strano in questo? A me non pare.
Su tutti gli altri argomenti insieme agli altri ccnsiglieri ci siamo distinti e sempre ci distingueremo.
Non c’e nessun cedimento e non c’e cambio di giubbetto perché non e nel nostro DNA ma, a onor del vero, nessuno ha mai tentato di comprarci come qualcuno vorrebbe far credere perché non siamo in vendita.
Gabriele Corradi