Siena più penalizzata di Firenze e dieci volte più di Pistoia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/02/LN-Toscana.jpg)
SIENA. Il Governo taglia, i Comuni si adeguano. Anche quelli della provincia di Siena, che, tra le dieci province toscane, saranno tra i più colpiti, con il capoluogo Siena che vedrà una diminuzione di 130,50 Euro per ogni cittadino (più del doppio rispetto a Firenze, oltre dieci volte in più di Pistoia).
Il sindaco del Comune di San Giovanni d’Asso (con una diminuzione di 228,80 Euro pro capite) ha annunciato di voler iniziare a tagliare alcune iniziative sul territorio, dal museo del tartufo, alla fiera, al parco pubblico.
“Non è così che ci si oppone alla politica di uno Stato sempre più ladro. A pagare non devono essere i territori ed i cittadini che li abitano. Invitiamo pertanto i sindaci della provincia di Siena a passare alle vie legali per recuperare il maltolto, valutando anche forme di compensazione, come, ad esempio, mettere in mora lo Stato e ad attuare la misura estrema di non pagare l’IVA sulle fatture. Un sindaco ha il dovere di fare gli interessi delle finanze locali e saltare oltre il fossato, anche se questo è profondo”, ha commentato la Lega Nord di Siena.
Lega Nord Toscana