La lista inviata ai pattisti per la condivisione
SIENA. É Proseguita fino alle 21 la riunione della Deputazione Amministratrice della Fondazione Montepaschi. Si è parlato di un rinvio a venerdì, ma Palazzo Sansedoni ha inviato un comunicato stampa che riportiamo:
“La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, riunitasi nella serata di oggi, ha approvato una lista di candidati per il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena di sette nomi, che ha inviato ai soci del Patto di Sindacato (Fintech Advisory Inc e Btg Pactual), unitamente alla lista del Collegio Sindacale, come proposta per una condivisione da esprimere in tempi rapidissimi.
Non appena condivise, le liste verranno rese pubbliche”.
Secondo alcune fonti il nodo cruciale è stato il rappresentante “senese”, su cui è mancato a lungo l’accordo. Confermati Profumo, Viola, Isolani e Whamond (questi ultimi due in rappresentanza di Big Pactual e Fintech). La discussione più accesa sarebbe stata sulle donne in predicato: Elisabetta Montanaro e Fiorella Bianchi. Sicure invece Kostoris e Calvosa.