SIENA. Si rafforza la partnership tra Consum.it, società di credito al consumo e monetica del Gruppo Montepaschi, e Gruppo Engineering, primo operatore italiano nell’ingegneria del software e dei servizi. Il valore dell’operazione è strategico, in quanto mira a rafforzare la capacità produttiva di Consum.it al fine di accrescere la sua quota di mercato nel credito al consumo. Questa collaborazione ha già consentito la definizione di un sistema avanzato di interfacce e front end nel mondo della consulenza per il credito alle famiglie e mira a realizzare preziose sinergie operative che consentano, grazie alla leva delle nuove tecnologie di comunicazione, di supportare la clientela e consolidare le relazioni commerciali.
“Gli obiettivi del Piano Industriale del Gruppo Montepaschi – afferma Alessandro Brunetti, direttore operativo di Consum.it – richiedono una partnership tecnologica che assicuri rispetto dei tempi e procedure stringenti, la conoscenza del modello di business e del contesto evolutivo del credito al consumo; Engineering, grazie anche al suo pluriennale impegno nei confronti dell’intero Gruppo, ha dimostrato di possedere queste caratteristiche”.
Francesco Punturiero, responsabile del Servizio Organizzazione e Tecnologie di Consum.it, sottolinea che l’elemento chiave per la realizzazione di questo progetto è risultato essere la proficua collaborazione fra i due teams di lavoro.
“Il successo di questa partnership con Consum.it, – aggiunge Giuseppina Volpi, direttore commerciale Grandi Gruppi Bancari, Divisione Finanza di Engineering – che costituisce per Engineering un’importante sfida, si fonda sulla conoscenza degli obiettivi di business societari e degli strumenti informatici che nel medio periodo devono accompagnare l’innovazione organizzativa, di processo e di relazione con gli utenti del credito al consumo”.
“Gli obiettivi del Piano Industriale del Gruppo Montepaschi – afferma Alessandro Brunetti, direttore operativo di Consum.it – richiedono una partnership tecnologica che assicuri rispetto dei tempi e procedure stringenti, la conoscenza del modello di business e del contesto evolutivo del credito al consumo; Engineering, grazie anche al suo pluriennale impegno nei confronti dell’intero Gruppo, ha dimostrato di possedere queste caratteristiche”.
Francesco Punturiero, responsabile del Servizio Organizzazione e Tecnologie di Consum.it, sottolinea che l’elemento chiave per la realizzazione di questo progetto è risultato essere la proficua collaborazione fra i due teams di lavoro.
“Il successo di questa partnership con Consum.it, – aggiunge Giuseppina Volpi, direttore commerciale Grandi Gruppi Bancari, Divisione Finanza di Engineering – che costituisce per Engineering un’importante sfida, si fonda sulla conoscenza degli obiettivi di business societari e degli strumenti informatici che nel medio periodo devono accompagnare l’innovazione organizzativa, di processo e di relazione con gli utenti del credito al consumo”.