Coordinatrice Luisa Massari. Fausto Tanzarella resta coordinatore provinciale
SIENA. Si è svolto sabato scorso (15 ottobre) a Siena, presso l’Hotel Minerva, il primo congresso comunale di Alleanza per l’Italia, che ha segnato la costituzione del circolo di Siena del partito. L’assise, confermando l’impegno di lavoro verso la prospettiva del Terzo Polo insieme a UDC e FLI, presenti al congresso con loro delegazioni, ha deliberato di mobilitare un maggior impegno per rafforzare l’immagine e la presenza originale del partito nella città. L’immediatezza della campagna elettorale per le comunali già all’indomani della nascita dell’API a Siena, infatti non ha consentito al partito di evidenziare a pieno il proprio autonomo messaggio di forza progressista di centro che, a livello nazionale e locale, intende contrastare la paralisi e l’involuzione politica generata da un bipolarismo imposto dall’alto, non realmente scelto dai cittadini e segnato da gravi ambiguità.
Ai lavori sono anche intervenuti i consiglieri comunali Sandro Senni e Marco Falorni.
Il congresso ha eletto Luisa Massari coordinatrice del Circolo e un comitato direttivo composto da Simona Capece, Luca Dreassi, Antonella Fioravanti, Alessandro Lorenzetti, Peppe Pescrilli, Pierluigi Piccini, Fausto Tanzarella e Anna Maria Tiberi.
Tanzarella resta coordinatore provinciale con specifico mandato di lavorare alla costituzione di nuovi circoli in provincia.