"Siena ha bisogno di voltare pagina" dice l'associazione
SIENA. “Invitiamo tutti i senesi a partecipare alle elezioni primarie per la scelta del candidato a Sindaco del centro sinistra. Siamo stati i primi, e spesso i soli, a chiedere le primarie, adesso è il momento di partecipare perché insieme dobbiamo decidere il futuro di questa straordinaria città. Oggi Siena ha urgente bisogno di cambiare. Tutti lo sanno. Insieme possiamo cambiare e fare una scelta che guarda al futuro”. “Alessandro Mugnaioli rappresenta la piena continuità con il sistema Ceccuzzi, chiunque voglia veramente avviare una stagione di cambiamento a Siena deve dire no alla sua candidatura”. E’ quanto dichiara l’associazione di Siena “Confronti”, di cui fanno parte iscritti al partito democratico, in vista delle primarie del Pd di sabato 20 aprile per scegliere il candidati a sindaco di Siena.
“Siena ha bisogno di voltare pagina – spiega l’associazione – per risorgere dalle macerie in cui si trova. Mugnaioli è parte integrante del gruppo che ha affondato le istituzioni senesi, a partire dalla Banca Mps, la Fondazione e il Comune di Siena. I suoi sponsor sono coloro che negli ultimi dieci anni hanno preso tutte le decisioni scriteriate che hanno portato alla distruzione di Siena. Votarlo alle primarie significa dare ancora sostegno ad una stagione oramai arrivata al capolinea, confessata anche dai militanti e dagli elettori alle elezioni politiche di febbraio che hanno sancito il minimo storico del Pd a Siena”.
“Vista la totale continuità di Mugnaioli con il passato – aggiunge l’associazione – nel caso in cui vincesse le primarie, poi perderebbe sicuramente le secondarie, ovvero le elezioni amministrative. Se il Pd e il centrosinistra vogliono avanzare una proposta seria ai senesi per rilanciare la città, certamente quella proposta non può essere Mugnaioli, ex assessore di Ceccuzzi”.