L'evento ospitato da Siena Ideale continua e si concluderà nel 2025
SIENA. Si è conclusa con il saluto di Davide Ciacci, presidente del Consiglio comunale, la due giorni dei lavori del Progetto biennale finanziato dalla CE e ospitato dall’Associazione “Siena Ideale” sulle politiche di Responsabilità delle Imprese nei confronti dei lavoratori e delle loro Famiglie.
I lavori erano iniziati con il saluto del sindaco Nicoletta Fabio, che ha auspicato il successo di questa iniziativa, manifestando l’orgoglio della città di ospitare i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori del settore finanziario, provenienti da ben 15 paesi europei e da 4 prestigiose università. Massimo Bianchi dell’università di Siena, nel suo saluto iniziale, ha sottolineato la singolarità del fatto che la sala del Palazzo Piccolomini-Clementini, sede dell’Associazione Siena Ideale, ospitante l’avvio di questa importante iniziativa, abbia ospitato nei primi anni del secolo scorso la trattazione di argomenti simili nel contesto della Dottrina Sociale della Chiesa.
I lavori del biennio proseguiranno con le conferenze di Istanbul (Turchia), la Murcia (Spagna), Dublino (Irlanda), Praga (Cechia), Budapest (Ungheria), Copenaghen (Danimarca) per concludersi a Roma nel settembre del 2025.