"La Lega è pronta a lottare per Siena"
Come ormai tutti sanno la situazione di attesa e di sconforto a Siena è tangibile.
Le casse del Comune, dell’Università, della Fondazione e del MPS sono vuote. La nostra Banca sta mandando a casa una parte dei suoi impiegati e dei montepaschini storici, per ora… Ma quando verremo a sapere chi ha architettato tutto questo sfacelo? Ci rivolgiamo alla Magistratura, auspicando che in tempi brevi trovi tutti i colpevoli e che tolga loro il patrimonio accumulato in questi anni e lo rifonda al nostro Monte dei Paschi, alla Fondazione e quindi alla Città, per salvare queste prestigiose Istituzioni. Naturalmente, il tutto dopo un giusto processo ed una giusta pena.
Nonostante le brutte acque in cui ci troviamo viene da fare un sospiro di sollievo al pensiero che, grazie alle forze sane di Siena, tra cui la Lega, sono stati bloccati i lavori di ampliamento dell’aeroporto di Ampugnano. Se così non fosse stato ora avremmo da fare i conti anche con un’immane catastrofe economica ed ecologica.
La Lega non ha paura di ereditare questo disastro e sarà pronta a lottare per Siena. Vi promettiamo che lavoreremo per la nostra città con onestà e schiettezza. Vorremmo anche chiarire a questo proposito che la leggenda metropolitana che vede la Lega lavorare solo per la Padania o per il Nord è un gioco sporco perpetrato ai nostri danni. La verità è che la Lega vuole il bene del territorio nel quale opera e visto che il nostro Movimento è presente praticamente in tutta Italia, questo la dice lunga su come stanno realmente le cose.
Noi amiamo le varie culture, i dialetti, le diversità dell’Italia ed amiamo anche la giustizia e l’equità ed infatti riteniamo che almeno il 75% delle tasse derivate dal lavoro e dal patrimonio dei cittadini debba rimanere sul territorio nel quale sono state versate, per creare servizi alla popolazione; questa, nel caso specifico di Siena, per esempio, sarebbe un’ottima e necessaria soluzione.
Comitato elettorale “Maurizio Montigiani Sindaco di Siena”