COLLE DI VAL D'ELSA. Il Partito democratico di Colle di Val d’Elsa si prepara alle tre giornate di mobilitazione dedicate alle iscrizioni al Pd, in programma oggi (12 settembre), sabato (13 settembre) e domenica (14 settembre). I circoli colligiani, come tutti quelli presenti sul territorio provinciale, saranno aperti per consentire ai cittadini interessati di ritirare la tessera, individuale. L’iscrizione è fissata in una quota minima di 15 euro.
Le tre giornate di mobilitazione offriranno anche la possibilità di iniziare a guardare al futuro del Pd a Colle di Val d’Elsa, in attesa di altre iniziative ed attività in vista delle elezioni amministrative ed europee del 2009. “Gli ultimi mesi – spiega Fabio Panci, segretario del Pd colligiano – hanno visto nascere e strutturarsi il Partito democratico nella nostra città: sono stati creati 12 circoli con il coinvolgimento di tanti volti nuovi, soprattutto molte donne e giovani; alle primarie abbiamo registrato oltre tremila partecipanti, mentre alle elezioni politiche della scorsa primavera, la prima tornata elettorale per il Pd, abbiamo ottenuto oltre il 55 per cento dei consensi. I soci fondatori, invece, sono già oltre 1.500 e nei prossimi mesi ci impegneremo per far crescere ancora il Pd a Colle, a partire da queste tre giornate dedicate al tesseramento”. “Nei prossimi giorni – continua Panci – partirà anche il cantiere programmatico, che si svilupperà attraverso sei forum tematici, una campagna di ascolto e di confronto con tutta la città, per arrivare, prima della fine dell’anno, ad una conferenza programmatica”.
In occasione delle tre giornate di tesseramento, i 12 circoli del Pd colligiano (Agrestone, Campiglia, Campolungo, Castel San Gimignano, Colle Alta, Colle Bassa, Quartaia, Gracciano, La Badia, Le Grazie e Borgatello) saranno aperti con orari straordinari. Le tre giornata non saranno soltanto un’occasione per ritirare la tessera del Pd, ma anche un momento in cui poter parlare, confrontarsi, portare idee, critiche e chiedere informazioni sia su questioni nazionali che sulle cose che riguardano il nostro territorio. Per ulteriori informazioni su orari e modalità di tesseramento, è possibile visitare il sito <www.partitodemocraticocolle.it, telefonare ai numeri 0577-920029 oppure 329-8606134, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica <info@partitodemocraticocolle.it.