Prosegue il ciclo di appuntamenti per conoscere le idee e i programmi dei candidati
SIENA. Una delegazione di Coldiretti Siena guidata dal Presidente Luigi Sardone e dal Direttore Simone Solfanelli e composta da dirigenti, funzionari e associati, ha incontrato la candidata Sindaco Nicoletta Fabio.
L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti conoscitivi avviati alcuni mesi fa e nasce dall’attenzione da parte di Coldiretti Siena alle politiche della città.
Nicoletta Fabio ha illustrato il suo percorso e le sue idee per Siena, soffermandosi in particolare sul turismo, sulle problematiche dell’agricoltura e sulla necessità di rivalorizzare alcune eccellenze della città, come ad esempio l’Enoteca Italiana.
Durante l’incontro la candidata ha anche sottolineato l’importanza di pianificare gli eventi in città, così da avere una calendarizzazione sensata che possa da una parte dare più valore alle iniziative e dall’altra non lasciare periodi vuoti. Sono stati poi trattati i temi della tutela ambientale e del ruolo di Siena nell’agroalimentare, fiore all’occhiello del territorio.
Il dibattito che ne è scaturito, molto interessante e costruttivo, ha toccato anche il tema dell’importanza di intercettare finanziamenti e fondi pubblici per la città.