Riguarderà il settore incassi e pagamenti e conti correnti
SIENA. UNITA’ SINDACALE BMPS comunica a tutti i lavoratori e le lavoratrici di AVER PROCLAMATO INIZIATIVE DI SCIOPERO che prevedono la chiusura di determinati Uffici.
Come promesso nei nostri precedenti comunicati, intendiamo con questo iniziare una NUOVA FASE DELLA VERTENZA che ormai da mesi ci oppone alle devastanti pretese aziendali.
La prima giornata di sciopero è stata proclamata PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDI 16 NOVEMBRE 2012 e saranno chiamati a partecipare i seguenti Uffici:
SETTORE INCASSI E PAGAMENTI, SETTORE CONTI CORRENTI DELLE SEGUENTI UNITA’ OPERATIVE/UFFICI
6278 OPERATIVITA’ RETE MILANO (FULL TIME 08.25-16.55/PART TIME INTERO ORARIO DI LAVORO)
6279 OPERATIVITA’ RETE MANTOVA (FULL TIME 08.15-16.45/PART TIME INTERO ORARIO DI LAVORO)
6280 OPERATIVITA’ RETE FIRENZE (FULL TIME 08.15-16.15/PART TIME INTERO ORARIO DI LAVORO)
6282 OPERATIVITA’ RETE ROMA (FULL TIME 08.30-17.00/PART TIME INTERO ORARIO DI LAVORO)
6283 OPERATIVITA’ RETE LECCE (FULL TIME 08.15-16.15/PART TIME INTERO ORARIO DI LAVORO)
PER EVENTUALI TURNISTI NELLE UNITA’ SU DESCRITTE: DALL’INIZIO DELL’ORARIO DI LAVOROAL TERMINE DELL’ORARIO DI LAVORO
Ne seguiranno altre, sempre mirate, per le quali stiamo già predisponendo la necessaria procedura, qualora l’Azienda non dimostri la concreta volontà di uscire dalla crisi con proposte che vadano oltre la semplicistica equazione “siccome c’è un problema, lo facciamo pagare ai lavoratori”.
Perciò, abbiamo pensato di rivolgerci a tutti per sviluppare una solidarietà economica verso i colleghi e le colleghe che attivamente sono stati chiamati a scioperare A NOME DI TUTTI E PER GARANTIRE NOI TUTTI.
A questo scopo, verrà attivato in questi giorni un conto corrente dedicato ai versamenti volontari (ma che ci aspettiamo cospicui) volti a sostenere tali iniziative, il cui IBAN verrà comunicato quanto prima a mezzo apposito volantino.
Informiamo anche sul prossimo invio di una missiva all’Azienda nella quale esporremo le nostre considerazioni sui temi oggetto della trattativa e della quale daremo comunicazione a tutti con apposito volantino.
Con la massima chiarezza che ci ha sempre contraddistinto, sottolineiamo che:
-SIAMO PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE COME LAVORATORI PER RILANCIARE QUESTA BANCA, MA SE C’E’ DAVVERO QUALCUNO IN AZIENDA CHE PENSA CHE CIO’ BASTI E’ PALESEMENTE IN MALAFEDE (o un incompetente). CI VUOLE BEN ALTRO
-DICHIARAMO SIN D’ORA LA NOSTRA TOTALE INDISPONIBILITA’ a proseguire con la partecipazione/adesione ad eventuali scioperi generali che, ricorderete tutti, sono già stati tentati risultando purtroppo utili solo alla diminuzione del Costo del Lavoro.
Si apre una fase nuova della vertenza e se ne deve prendere atto per elaborare nuove strategie di contrasto a questo management. Noi lo stiamo facendo.
Su queste basi, siamo disponibili al confronto con altre forze sindacali che finalmente si liberino da lacci e lacciuoli ed intraprendano lo stesso percorso. Senza pregiudiziali, senza protagonismi, senza primogeniture.
NON CI INTERESSA APPARIRE, QUELLO CHE VOGLIAMO E’ TUTELARE.
La segreteria