Unisin conferma l'indisponibilità alle esternalizzazioni
SIENA. Da Unisin ps riceviamo e pubblichiamo.
“Nella giornata di ieri è proseguito il confronto con l’Azienda al “tavolo tecnico” ma purtroppo dobbiamo registrare un altro nulla di fatto.
Allo stato nessun passo avanti si è concretizzato rispetto alla volontà aziendale di procedere con le esternalizzazioni dei servizi di back office. Nel ribadire con forza la nostra totale indisponibilità a trattare questo argomento, confermiamo che come UNISIN abbiamo già elaborato una “piattaforma” di proposte di risparmio, alternativa all’esternalizzazioni che l’Aziende vorrebbe mettere in atto. Restiamo dunque in attesa che l’Azienda ci fornisca ulteriori dati relativi ai costi generali e all’A.S.A. (altre spese amministrative)
Non è in effetti pensabile, in una situazione complessa come quella della nostra Banca, affrontare il nodo dei costi del Personale senza una contestuale prospettiva di rilancio dell’Istituto, che possa avvenire con un piano credibile per la crescita dei ricavi.
Seguiamo quindi con attenzione anche quanto sta accadendo al titolo in Borsa, dove i rialzi dei giorni scorsi, sostenuti da volumi di scambio importanti, e le dichiarazioni dello stesso Presidente rispetto all’impegno della Fondazione, sembrano anticipare qualche movimento nella proprietà che non può ovviamente essere sottovalutato.
Vi terremo informati”.