Altro aspetto emerso durante l'incontro, a cui erano presenti anche i candidati consiglieri Gianluca Bianchi e Mauro Burresi, è stato quello della maggiore sorveglianza su certe zone come il parco della Magione in cui soprattutto nelle ore mattutine si sono verificati alcuni episodi di vandalismo.
"Tutta l'area – dice Coccheri – compatibilmente con le risorse disponibili, sarà maggiormente sorvegliata in quanto anche se si parla di inciviltà e di maleducazione, certi episodi vanno eliminati. Stessa cosa anche per il sottopasso di via Iozzi che sarà interessato, come già in programma, sia da un intervento di rifinitura sia dall'installazione della videosorveglianza".
Bellavista
Positivo anche l'incontro che si è svolto il 26 maggio a Bellavista in cui si è parlato anche dell'inserimento dello svincolo di Campostaggia nel programma di governo. "Si tratta di una importante infrastruttura-dice Coccheri -che servirà, congiuntamente ad altre opere come la tangenziale di Staggia, Maltraverso e la 429, a migliorare la mobilità complessiva dell'area. Di particolare importanza per Bellavista e anche per Staggia Senese la realizzazione dello svincolo di Campostaggia che servirà il monoblocco ospedaliero e la zona industriale di Bellavista".
"Altro elemento -dice Coccheri -emerso dalla campagna d'ascolto è la necessità di individuare un luogo 'fisso' da prendere come base per avviare e portare avanti un confronto continuo fra Amministrazione e cittadini, anche attraverso i consiglieri comunali". All'incontro erano presenti e sono intervenuti alcuni dei candidati fra cui anche il giovane Maurizio Pelosi, del 1975, residente proprio a Bellavista, Fabio Petri, David Bussagli, Loriana Bettini.
Via Redipuglia
Presenti e attivi i consiglieri anche all'incontro che si è svolto lunedì 25 con gli abitanti della zona di via Redipuglia a cui hanno partecipato anche Alessio Pianigiani e Carla Campolmi. "E' stato anche quello -ha detto Coccheri -un incontro importante in cui si parlato a lungo del progetto di Parco Urbano, ormai ai nastri di partenza, che riqualificherà tutta l'area. Altro argomento emerso è stato il futuro spostamento del mercato settimanale".
"Come avevo promesso -conclude Coccheri -nella prima fase del percorso d'ascolto avviata alcuni mesi fa sono tornata a incontrare i cittadini e questa volta con una serie di proposte da programma. Questi incontri mi danno la possibilità di affrontare con le persone tanti problemi, grandi e piccoli, su cui anche i candidati al consiglio comunale iniziano a confrontarsi. Questo è importante in quanto saranno loro poi ad affiancarmi politicamente nel mio lavoro".
L'agenda di Lucia Coccheri prosegue domani, venerdì 29 maggio. Alle 18 la candidata incontrerà la Misericordia (presso la sede dell'associazione) e alle 21,30 parteciperà all'iniziativa di area del Partito Democratico organizzata a Casole d'Elsa: i sei candidati a sindaco della Valdelsa si confronteranno sullo sviluppo del territorio.