Incontri e assemblee non solo a Siena ma in tutta la provincia. Fine settimana intenso per i democratici
SIENA. Un fine settimana di mobilitazione per i diciassette circoli dell’Unione del Partito democratico di Siena, in vista delle primarie del prossimo 8 dicembre per la scelta del segretario nazionale.
Domenica 17 novembre dalle ore 16 alle ore 21 tutti i circoli democratici della citta saranno aperti per consentire agli iscritti di votare le mozioni nazionali di Gianni Cuperlo; Matteo Renzi; Gianni Pittella e Pippo Civati. Il voto di domenica è importante perché sancirà quali saranno i candidati alla corsa per la segreteria. Alle primarie dell’8 dicembre, infatti, potranno partecipare solo i primi tre candidati, che avranno ottenuto nei circoli almeno il 5 per cento del voto degli iscritti. Per qualsiasi altra informazione è possibile visitare il sito www.pdsiena.it o telefonare il numero 0577 2291.
Mobilitazione anche nei circoli e nei luoghi di ritrovo del Partito Democratico di tutta la provincia di siena, per l’ascolto dei rappresentanti delle mozioni dei vari candidati alla segreteria nazionale: Gianni Cuperlo; Matteo Renzi; Gianni Pittella e Pippo Civati. Contestualmente alla votazione delle mozioni nazionali dovranno essere eletti anche i delegati dei Circoli che parteciperanno alla Convenzione Provinciale Pd senese. La Convenzione provinciale dovrà eleggere i senesi che parteciperanno alla Convenzione Nazionale prevista a Roma il prossimo 24 Novembre.
Le prime assemblee sono iniziate ieri, mentre tra oggi, venerdì 15 e domenica 17 novembre si svolgeranno tutte le altre. L’elenco dell’apertura dei circoli delle Unioni comunali si trova sul sito www.sienapartitodemocratico.it. A questo ulteriore e importante momento di partecipazione potranno partecipare tutti gli iscritti al Partito Democratico.