Attualmente la scuola media Mattioli risulta totalmente inagibile

SIENA. Alla luce della notizie comparse sulla stampa cittadina sui provvedimenti decisi dal sindaco Maurizio Cenni, relativi allo sgombero immediato della scuola media P.A. Mattioli di Ravacciano, dovuti a problemi relativi alla sicurezza strutturale, di “costruzione fatta male”, emerse dopo alcuni controlli effettuati secondo quanto previsto dalla legge antisismica, l’edificio oggi risulta totalmente inagibile.
Il grave risultato riscontrato su una delle strutture che per loro natura devono essere costantemente adeguate, monitorate e verificate con estrema accuratezza e serietà, ha portato l’immediato “sgombro” delle classi e la sistemazione dei ragazzi in altri plessi scolastici e la non corretta gestione della contingenza ha allarmato e sta creando serie difficoltà alle famiglie dei piccoli utenti.
Il Coordinamento Comunale del PDL di Siena, prima sulla stampa e poi tramite interrogazioni ufficiali nei consessi consiliari, oltre a chiede un’immediata relazione dettagliata sullo stato di sicurezza strutturale di questo come di tutti gli altri edifici scolastici comunali, ritiene necessario una chiara informativa da parte dell’Amministrazione comunale, sulle responsabilità pregresse e attuali che hanno causato e portato a questo stato di cose