Il risultato è uscito dalla riunione di ieri sera, in cui mancava l'IdV...
SIENA. Il centrosinistra sceglie Franco Ceccuzzi come candidato sindaco di Siena alle prossime elezioni amministrative. E’ quanto deciso ieri sera (15 febbraio), dalla riunione che ha visti riuniti i rappresentanti del Pd, della Federazione della Sinistra, Riformisti-Partito Socialista, Sel e Siena Futura.
“Dopo aver condiviso il documento politico e quello programmatico, con questo importante passaggio – affermano le forze politiche – inizia una fase nuova che si apre al fondamentale contributo della città e dei suoi cittadini. La candidatura di Franco Ceccuzzi, deputato Pd, scaturisce dalla convinzione che sia la personalità di cui Siena ha bisogno per costruire un nuovo futuro all’insegna della partecipazione, della centralità del Comune e dell’innovazione. Siena ha bisogno di rimettere in moto tutte le energie di cui è ricca per tornare ad essere una città più europea, più coraggiosa, più dinamica e pronta a raccogliere le sfide che la contemporaneità le presenta di fronte. Ceccuzzi ha dimostrato, durante tutto il suo percorso politico e professionale, di avere grandi capacità di ascolto, di guida ma anche di saper fare squadra, nell’interesse della città, rappresentandone al meglio e in ogni ambito le ragioni e le aspettative. Siena ha bisogno di una guida autorevole che, di fronte ai grandi mutamenti dia ulteriore impulso e faccia cambiare passo alla città, con un programma concreto e innovativo, costruito all’insegna del coinvolgimento e della partecipazione dei senesi”.
“Il centrosinistra unito si presenta come coalizione di governo di fronte ai cittadini con un programma, fatto su misura per la città e pronto a dare risposte concrete alle aspettative dei senesi in termini di sviluppo sostenibile; nuova occupazione, soprattutto per i giovani; rafforzamento della coesione sociale; tutela del patrimonio secolare della città e delle sue istituzioni come l’Università, la Fondazione Mps, la Banca Mps; la tutela del Palio e di tutti i beni culturali, ambientali e architettonici. Da domani lavoreremo per aprire il laboratorio permanente sul programma della coalizione, che coinvolga tutti i senesi sia in forma assembleare che con workshop tematici ai quale parteciperà anche il candidato sindaco. Ci auguriamo che nei prossimi giorni anche altre forze politiche del centrosinistra possano sentirsi pronte a partecipare con noi per scrivere insieme una nuova pagina per la città”.