Si è discusso di lavoro e del primo maggio
SIENA. Nell’ambito del programma di iniziative ‘Ben venga maggio’ organizzato dalla CGIL Toscana per parlare delle problematiche che riguardano il mondo dell’occupazione in vista della ricorrenza del 1 maggio, si è svolta oggi (27aprile) presso l’Auditorium della C.I.A. (Cassa Integrazione Assistenza) l’iniziativa “Consumi e servizi sostenibili: modelli di distribuzione e stili di vita”.
A coordinare il convegno è stato Claudio Guggiari, Segretario Generale della CGIL di Siena. Dopo l’introduzione di Franco Capaccioli, Segretario alle Attività produttive della CGIL di Siena, si sono succeduti gli interventi di Luigi Bosco, Docente di economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena, Daniele Pracchia, Direttore di Confcommercio Siena, Graziano Costantini della Confesercenti di Siena, Massimo Guasconi, Presidente della Camera di Commercio di Siena, Stefano Bassi, Presidente di Legacoop Toscana, e di S.E. Antonio Buoncristiani, Arcivescovo di Siena. Le conclusioni sono state affidate ad Alessio Gramolati, Segretario Generale della CGIL Toscana.
In particolare la Confesercenti di Siena si è espressa favorevolmente in merito alle chiusure degli esercizi commerciali per la giornata del 1° maggio, festa dei lavoratori. La Confcommercio di Siena ha dichiarato di auspicare regole univoche e condivise dentro le quali collocare il tema delle aperture.
Guarda il video di Juri Guerranti: http://www.youtube.com/watch?v=7RBXktDT8Ls