CETONA. "Le dichiarazioni rilasciate dalla lista di centrodestra “Cetona libera di cambiare” in merito al parcheggio interrato in via di realizzazione a Cetona fanno insorgere forti perplessità sul grado di conoscenza delle questioni amministrative del Comune da parte di chi si propone di governarlo. Ci chiediamo infatti: ma lo sa il candidato Italo Bani dove verrà realizzato l’accesso pedonale del nuovo parcheggio? Evidentemente è stato male informato altrimenti non affermerebbe, come ha fatto attraverso la sua lista, che la distanza dalla piazza va “da un minimo di 200 metri ad un massimo di 350”, quando invece non supera la metà".
Questo il primo quesito che viene lanciato al candidato sindaco della lista "Cetona, libera di cambiare" dai sostenitori della lista di centrosinistra, mostrando così i primi accenni di questa nuova stagione elettorale.
"E ancora: lo sa il candidato che il parcheggio sarà quasi totalmente interrato? Crediamo di no visto che parla più volte di un problema di “impatto ambientale” – prosegue la nota stampa insistendo sul progetto del parcheggio che dovrà essere realizzato alle porte del centro storico di Cetona – Se poi si intende invece sottolineare i disagi temporanei derivanti dai lavori, appare singolare considerarli motivo per mettere in discussione l’opera, e non semmai problema da affrontare allo scopo di limitarli quanto più possibile".
Il confronto tra i due schieramenti che si presenteranno alle prossime amministrative di Cetona prosegue su altri argomenti; il campo sportivo per esempio che "è oggi utilizzato da ben due squadre del settore giovanile della Fonte Bel Verde – oltre che dalla prima squadra per alcuni allenamenti – dalle scuole elementari e medie per particolari attività sportive e dalla squadra degli amatori dell’Uisp Sambastiano". Informazioni che vengono inviate all'indirizzo di Italo Bani che aveva affermato che quel campo era "poco usato" e che, per questo, andrebbe “riconvertito ad un uso più vasto”.
"Ci vengono anche dubbi che vi sia una reale conoscenza di quale sport è attualmente praticato nel campo sportivo, visto che si propone di “omologarlo per il gioco del calcio”. Per quanto riguarda poi i costi ci sentiamo di rassicurare la lista di centrodestra – conclude la nota stampa "comparativa" – visto che, al contrario di quanto affermato, la nostra esperienza non ci suggerisce affatto “costi finali molto maggiorati”, bensì spese vagliate, approvate, giustificate e deliberate all’interno di un preciso quadro economico. Insomma se come si dichiara sarebbe opportuno compiere “attenti e completi studi” per trovare soluzioni migliori, ci chiediamo quando il candidato sindaco del centrodestra intende compierli questi studi, facendoci poi mostra delle sue proposte. Sarebbe anche utile sapere quando arriverà il momento delle idee per il centrodestra, visto che l’opposizione negli ultimi cinque anni di amministrazione non ne ha avanzata alcuna su questo problema. Per il momento sappiamo che cosa non vuole la lista di centrodestra, ovvero nuovi parcheggi e box auto utili per chi risiede nel centro storico. Per sapere invece cosa voglia, attendiamo fiduciosi".