L’Assemblea ha deliberato il nuovo consiglio di Amministrazione della società che gestisce il Servizio Idrico Integrato nei comuni dell’ATO 6 Ombrone. All'unanimità è stata espressa la volontà di confermare Paolo Pizzari nel ruolo di Amministratore Delegato.
“Ringrazio i soci per la rinnovata fiducia – ha dichiarato il Presidente Ceroni durante l'assemblea – e, in particolare, desidero ringraziare i consiglieri uscenti per la collaborazione di questi anni e i risultati che abbiamo conseguito insieme. La stima che ci viene rinnovata fa crescere la nostra responsabilità, nei confronti dei Sindaci dei 56 comuni in cui operiamo e nei confronti della collettività, per guidare il percorso di rinnovamento del settore idrico, atteso da scelte molto importanti nei prossimi mesi. Il principale problema di Acquedotto del Fiora riguarda gli interventi sulle infrastrutture. Tuttavia nessun investimento può essere programmato o deliberato in assenza di un chiaro quadro regolatorio in grado di garantire una equa remunerazione o comunque una copertura delle attività di investimento. Il servizio idrico ha bisogno di un quadro normativo stabile, chiaro e duraturo, che consenta alle aziende che operano sul territorio, a prescindere dalla loro composizione societaria, di gestire piani di investimento di lunga durata”.
L'Assemblea dei Soci ha deliberato, sempre all'unanimità, il nuovo Consiglio che, nel rispetto delle intese intercorrenti tra il partner privato (Ombrone Spa) e i 56 Comuni soci, prevede cinque consiglieri (di cui il Presidente) di nomina pubblica e quattro Consiglieri (di cui l'Amministrazione Delegato) espressione del partner privato.
Queste le nomine di parte pubblica: Claudio Ceroni, Presidente (Grosseto – confermato); Emilio Angelo Falletti (Grosseto – nuova nomina – Presidente vicario); Alessio Manetti (Siena – nuova nomina); Fabio Lapisti (Siena – Confermato) e Alessandro Tolli (Siena – Confermato).
Queste le nomine del partner privato: Paolo Pizzari (Confermato – Amministratore Delegato); Alberto Irace (nuova nomina); Roberto Boccucci (confermato) e Gabriella Paolella (confermata).
I sindaci soci hanno espresso un particolare ringraziamento nei confronti dei consiglieri uscenti, ovvero il vice Presidente Alessandro Restante e i consiglieri Michele Ciarri e Andrea Bossola, per il lavoro svolto durante il loro mandato.