Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Ceccuzzi:

L

SIENA. Da Franco Cecuzzi, candidato sindaco del centrosinistra, riceviamo e pubblichiamo.
“Fare chiarezza e individuare le responsabilità, quanto prima sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena e proseguire sulla strada della discontinuità avviata, che ha portato ad un rinnovamento totale del management della Banca. Sono stati questi i due temi al centro della conferenza stampa di oggi di Franco Ceccuzzi, candidato del centrosinistra a sindaco di Siena.

Gli indirizzi politici su Banca Mps dal 1995. “In questi anni gli enti locali – ha detto Ceccuzzi – hanno elaborato degli indirizzi che sono stati approvati all’unanimità da tutte le forze politiche dei consigli comunali che si sono avvicendati, e condivisi da tutti gli enti nominanti. Da quando si è costituita la Fondazione Mps, diciotto anni fa, si sono succeduti diversi presidenti, così come si sono succeduti presidenti della Banca, sindaci e tre presidenti della Provincia. Un lungo periodo in cui i due assunti fondamentali delle linee di indirizzo che gli enti locali hanno rivolto alla Fondazione, la quale a sua volta nella sua autonomia, ha rivolto alla Banca erano: il polo aggregante federativo, che presupponeva una strategia di accrescimento attraverso l’acquisizione di altre banche, preservandone il marchio e il legame con il territorio e il mantenimento del controllo della Fondazione sulla Banca. Due assunti fondamentali che sono entrati in conflitto tra loro e hanno provocato un indebolimento patrimoniale della Fondazione. In particolare perché le acquisizioni di Banca del Salento, Banca agricola mantovana e, soprattutto, Antonveneta sono risultate molto onerose e la decisione della Fondazione nel 2008 di ‘non diluirsi’, ha provocato un indebolimento patrimoniale nella fase più delicata. Una fase nella quale si poteva scendere sotto il 50 per cento e quindi avere da parte della Fondazione comunque il controllo senza procedere ad un indebitamento che poi ha segnato un problema di indebolimento successivo”.

Antonveneta chi ha plaudito all’operazione e oggi si nasconde. “Per quanto riguarda Antonveneta – ha continuato Ceccuzzi – stiamo seguendo con grande attenzione e con grande rispetto il lavoro della magistratura, asupicandoci che venga fatta chiarezza. Purtroppo questo acquisto non ha dato i frutti sperati. Respingo però al mittente ogni coinvolgimento della mia persona in questa operazione e sono pronto anche a intraprendere azioni legali se necessario. Io ho appreso dell’acquisizione di Antonveneta da un’agenzia, mentre stavo rientrando da Roma. Non dovevo e non potevo sapere nulla di quella trattativa per il mio ruolo di deputato, e l’ho commentata positivamente , come molti altri, sulla base delle notizie che avevo in quel momento. Oltre a me in quei giorni la commentarono in modo posivito, anche Luca Cordero di Montezomolo allora presidente di Confindustria; Giuseppe Zadra, direttore dell’Abi; Marcello Messori, presidente Asso gestione; Giuseppe Guzzetti, presidente Acri; Lamberto Santini di Uil; il sindacato Falcri; Flavio Zanonato, sindaco di Padova; Romano Prodi, presidente del consiglio dei ministri. Tra i mass media plaudirono all’operazione Il Sole 24 Ore; Il Corriere della Sera; Repubblica con Alberto Statera e Giuseppe Turani; La Stampa; Milano Finanza. A livello locale si unirono al coro Maurizio Cenni, ex sindaco di Siena; Fabio Ceccherini, ex presidente della Provincia; Graziano Becchetti di Confesercenti; Giuseppe Minigrilli e Antonio Damiani di Fisac Cgil e Fisac Gruppo Mps; Forza Italia; Sinistra Democratica di Laura Vigni; Riccardo Burresi, segretario provinciale Margherita; Pierpaolo Fiorenzani; Claudio Martini; Angelo Pollina di Forza Italia. Domani sul mio sito www.francoceccuzzi.it sarà possibile scaricare la rassegna stampa di quanti ieri fecero dichiarazioni positive e oggi fanno finta di non aver detto niente. Io non faccio il capro espiatorio per nessuno”.

Il tradimento della comunità.“Per quanto riguarda le operazioni finanziarie speculative – ha detto Ceccuzzi – voglio solo dire che, se tutto fosse confermato, saremmo di fronte a un tradimento nei confronti della Banca e di tutta la nostra comunità. Negli anni da parlamentare ho operato sempre con, mozioni e odg, contro l’utilizzo di strumenti pericolosi, come i derivati. Il tradimento di chi ha svolto operazioni speculative è quello di aver snaturato Banca Mps, allontandola dalla sua anima di banca commericiale al servizio dell’economia reale, assumendosi rischi spregiudicati che oggi si scaricano su tutto il gruppo e sui lavoratori. Sono convinto che il nuovo management saprà operare affinchè la Banca torni a fare utili attraverso i prestiti alle famiglie e alle imprese. E’ quello che vogliono i dipendenti, gli azionisti, tutti coloro che hanno creduto nel rinnovamento avviato nella Banca e dalla Banca e tutte le forze sane della città”.

La discontinuità va avanti “Il cambiamento – ha sottolineato Ceccuzzi – è iniziato con il mio mandato da sindaco, quando ho lavorato per chiedere una discontinuità nei fatti prima nella Fondazione Mps e poi nella Banca. Se avessi avuto problemi o timori rispetto al mio agire sarei rimasto al sicuro a Roma, continuando a fare il parlamentare. Ho scelto invece di mettermi al servizio della città in maniera convinta, così come con convinzione ho avviato quel percorso di discontinuità per cui è stata fatta cadere la maggioranza, prendendo a pretesto il bilancio. Se non l’avessi fatto oggi non saremmo a discutere di niente. Oggi l’attuale management sta lavorando duramente, con trasparenza, per riportare la Banca alla sua credibilità e ai suoi livelli reddituali. Una strada giusta che vogliamo sostenere, chiedendo però che si faccia di tutto per tutelare i lavoratori che oggi pagano per colpe che non hanno commesso. Se sarò eletto sindaco continueremo su questa strada, riformando lo statuto della Fondazione, coinvolgendo la città e la comunità senese in questo sforzo di ricostruzione di una governance cittadina. Una governance che abbia come elementi distintivi: ruoli assolutamente distinti, la centralità del Comune per quanto riguarda gli indirizzi, l’autonomia e la responsabilità di tutti i soggetti affinché non dica ‘mai più’ ‘ho fatto quello che mi è stato detto di fare’. Ognuno deve fare fino in fondo quello che gli spetta e deve assumersi fino in fondo le proprie responsabilità. Il rilancio di Banca Mps è appena iniziato. Lo sforzo che tutti dobbiamo fre è quello di mettere la Banca e la città al riapsto dalle strumentalizzazioni, per tutelare l’azienda, i dipendeti e il ruolo trainante che svolge per Siena e il suo territorio”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula