La decisione sarà ratificata nei prossimi giorni. Nessuna dichiarazione da Profumo e Viola

La decisione definitiva sarà cratificata nei prossimi giorni.
Marco Turchi ha fatto sapere che sarebbe opportuno che anche gli altri due consigllieri di nomina Fondazione Mps dessero le dimissioni.
Di seguito pubblichiamo la nota stampa ufficiale della banca Mps, appena giunta.ù”Banca Monte dei Paschi comunica che il vicepresidente Marco Turchi e la consigliera Paola Demartini, nel corso dell’odierno Consiglio di Amministrazione, hanno offerto la loro disponibilità a rassegnare le dimissioni per consentire il rispetto del patto sottoscritto dalla Fondazione MPS e quindi favorire l’ingresso dei rappresentati dei nuovi soci esponenti del Patto di sindacato.
Il presidente Alessandro Profumo ha espresso un vivo ringraziamento ai consiglieri per il senso di responsabilità dimostrato, consentendo in prospettiva una piena rappresentanza dei nuovi azionisti strategici, entrati nella compagine azionaria nella prima parte dell’anno”.
Aggiornamento delle ore 18,50
Il presidente Alessandro Profumo e l’amministratore delegato Fabrizio Viola hanno lasciato Rocca Salimbeni senza rilasciare di chiarazioni, entrambi scuri in volto.
Il sindaco Valentini ha commentato: “E’ accaduto quanto avevamo auspicato anche nei giorni scorsi. Con il loro gesto di responsabilità, Turchi e Demartini, hanno ragionato nell’ottica dell’interesse dell’ente che erano stati chiamati ad amministrare e dell’intera collettività”. E aggiunge: “Ho sempre ritenuto fondamentale che i soci stranieri che, voglio ricordarlo, hanno creduto nell’investimento in Banca Mps contribuendo cosi’ a salvare il futuro della banca stessa e della Fondazione Mps, avessero una rappresentanza. Rappresentanza che spetta loro per diritto e per logica”.