Differito l'incontro con i sindacati, mentre si discute ancora della trimestrale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/10/mps-milano.jpg)
MILANO. Il Piano industriale del Monte dei Paschi è stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione, riunito a Milano dalla mattinata di oggi (24 ottobre). La ha riferito uscendo dalla riunione un consigliere, che però non ha voluto commentare la trimestrale ed ha annunciato per la fine di novembre l’assemblea per la nomina del sostituto di Massimo Tononi, dimissionario presidente del Monte dei Paschi. Continua la discussione sulla trimestrale.
Il CdA della banca ha, quindi, confermato l’intenzione di proseguire nell’attuazione dell’operazione di ricapitalizzazione e cessione delle sofferenze. Ed il mercato ha apprezzato: in Borsa il titolo ha chiuso con un clamoroso + 28,28 per cento.
Da quanto hanno riferito i sindacalisti Sileoni e Masi, è slittato l’incontro tra l’amministratore delegato Marco Morelli e i sindacati di categoria, nel corso del quale sarebbe stato illustrato ai rappresentanti dei lavoratori il piano industriale approvato.
“Il CdA è in corso e l’incontro è stato spostato più avanti nella notte o più probabilmente a domattina alle 6, prima della diffusione dei comunicati”, hanno affermato Lando Sileoni della Fabi e Massimo Masi della Uilca. I comunicati relativi al piano industriali e ai conti di Mps dei primi nove mesi dell’anno saranno diffusi prima dell’apertura dei mercati, alle 7.
Domani in conference call con gli analisti e in una successiva conferenza stampa, l’ad Morelli presenterà il piano industriale della banca.