“Non condivido – afferma Cavicchioli – i toni violenti e l’utilizzo distorto dei fatti che è stato fatto, in questi mesi, da alcuni esponenti di forze politiche e associazioni trasversali. Distorcere la realtà e muovere accuse, prive di fondamento contro tutto e tutti, non aiuta il nostro paese, ma lo cala in un clima di divisione e in una cultura del sospetto perenne. E’ di pochi giorni fa un pesantissimo articolo di Casole Nostra, a firma di Dario Conte, che mi accuserebbe di aver complottato, insieme ad altre persone, contro Mario Batoni, inducendolo a rinunciare alla sua candidatura. Queste sono solo falsità e calunnie, mosse da chi ha tutto l’interesse per screditare il nostro partito e i suoi dirigenti. A Mario Batoni vanno tutta la mia stima e i miei ringraziamenti per quello che ha fatto nelle settimane scorse. La sua rinuncia, come ho detto personalmente a lui, è stata per me fonte di dispiacere e grande preoccupazione. Nello stesso articolo Dario Conte ha fatto riferimento alla presenza di atti amministrativi illegittimi a Casole d’Elsa. Invito lui e tutti coloro che muovono queste pesantissime accuse a recarsi presso l’autorità giudiziaria e denunciare questi presunti fatti, senza nascondersi dietro a Blog o a volantini. E’ ora di dire basta, alla diffusione di veleni che hanno il solo scopo di destabilizzare la nostra comunità”.
“Ho dato al partito la mia disponibilità – continua il candidato sindaco – convinto che sarebbe un errore gravissimo arrendersi e mollare in un momento difficile, come questo, per Casole d’Elsa. Cerchiamo di stare uniti e soprattutto di vivere con entusiasmo queste settimane che ci separano dal voto. Stiamo tra la gente, facciamo sentirci vicini e soprattutto parliamo di più con i nostri cittadini. Possiamo farcela perché siamo dalla parte della nostra comunità e abbiamo a cuore il nostro Paese. Io ce la metterò tutta”.
Tutti coloro che lo vorranno potranno contattare Claudio Cavicchioli telefonando al numero 0577 – 920946 o al 334 6889032.