“Martedì sarò in città ad esaminare la situazione in loco”
SIENA. Via Peruzzi riapre a senso unico? A nostro avviso doveva essere a senso unico alternato, così come in via Simone Martini si sarebbe dovuto ripristinare provvisoriamente il doppio senso; in ogni caso non è sufficiente. Ci auguriamo comunque che siano stati fatti adeguati accertamenti tecnici per far percorrere la strada in piena sicurezza agli automobilisti. Senza contare che le limitazioni per autobus e mezzi pesanti penalizzeranno ancora per chissà quanto tempo i commercianti della zona fuori Porta Pispini e Porta Ovile. Martedì sarò sul posto per rendermi conto di persona, così come a Terrensano.
Quello di cui ha bisogno Siena in questo caso è un lavoro di rimessa in sesto complessiva e capillare del territorio, per rimediare ai danni da dissesto idrogeologico già avvenuti e prevenire quelli futuri. Non è ammissibile che appena piove un po’ più del normale, venga giù tutto. Tanto meno che ci siano strade, come quella di Terrensano, chiuse da due anni.
Questi sono i risultati di una cura pari a zero delle aree non edificate, che una volta erano mantenute pulite ed efficienti da contadini e abitanti. Il PD ha voluto svuotare le nostre città e campagne dei loro Cittadini e questo è uno degli effetti devastanti a cui questa scellerata politica ci sta conducendo. E’ ora di invertire la rotta, ma vista la situazione di emergenza, bisogna agire in fretta e con criterio sul territorio e sulle infrastrutture, come un’emergenza richiede.
Marco Casucci consigliere regionale Lega Nord