CASTELNUOVO BERARDENGA. “Ci hanno abituato alle scelte calate dall’alto, alle imposizioni, al millantare appoggi politici inesistenti nelle liste e nei comitati elettorali e anche al cercare nomi altisonanti della politica o dei sindacati nazionali per ottenere risultati finali. Il consenso nei miei confronti, invece, nasce dal dialogo vero e costante con la gente, dal confronto diretto”.
Così Gianni Porcellotti, candidato che domenica (22 marzo) sarà in sfida per le Primarie PD a Castelnuovo Berardenga, ricorda a tutti i cittadini il motivo valido per cui votare il suo nome.
“Partecipazione, trasparenza, parsimonia negli stipendi degli amministratori e nelle spese di rappresentanza. Poi l’ambiente, i progetti scolastici legati alla cultura del territorio e la presenza forte della terza età per un senso di continuità proprio nel tramandare il senso di tutela e di sviluppo della nostra terra. Potrei riassumere così, in poche parole il mio programma. Per questo chiedo ai cittadini del comune di Castelnuovo Berardenga di votare Gianni Porcellotti alle Primarie di domenica 22 marzo e ricordo che le Primarie sono aperte a tutti i cittadini che vogliono scegliere il proprio sindaco.
Il mio programma rappresenta il mio modo di essere, semplicemente. Rappresenta la mia esperienza di oltre dieci anni come assessore e il mio modo di costruire rapporti veri con la gente, attraverso il dialogo e una fiducia costruita giorno dopo giorno. Credo sia questo il motivo che mi ha portato a questa sfida: la certezza di avere una spinta data proprio dai cittadini che sia negli incontri pubblici di questi giorni, sia in altre occasioni, hanno mostrato interesse e partecipazione alle mie idee. Credo che questo ripaghi dei tanti sforzi, dei sacrifici. Credo che – e faccio riferimento a ciò che è apparso nelle cronache locali di questa ultima settimana e sentendo anche le richieste dei cittadini – le corse finali non servono ed appartengono ad un modo antiquato di fare amministrazione”.