Esposto uno striscione: "Insieme ci siete riusciti, a non fare assolutamente nulla"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/05/IMG_20180509_110603_832-e1525888111969.jpg)
SIENA. “Insieme ci siete riusciti, a non fare assolutamente nulla” questo lo striscione provocatorio di CasaPound indirizzato all’immobilismo della giunta comunale, colpevole, secondo il movimento dalla tartaruga frecciata di totale immobilismo su ogni aspetto di decoro urbano.
“È trascorso un intero ventennio dalla dismissione dell’ex distribuzione API di Pescaia – afferma Marzio Fucito, candidato al consiglio comunale per le elezioni amministrative senesi del 10 giugno – un’area totalmente abbandonata all’incuria e al degrado in una zona di intenso passaggio, anche turistico.
Fin dal 2000 sono stati presentati progetti di recupero e valorizzazione, anche con lo scopo di alleggerire la congestione del traffico nell’intera area di Pescaia – continua il responsabile provinciale di CPI – un esempio emblematico di mancanza di programmazione e di cattiva amministrazione della città, l’ennesima pubblicità negativa per l’incapacità di gestione del territorio comunale.
Un motivo in più per ribadire la nostra proposta di istituire l’assessorato al decoro urbano -conclude Fucito di CasaPound – Siamo gli unici a proporre esplicitamente, all’interno del proprio programma elettorale, l’istituzione di un assessorato così importante ai fini della tutela di una città patrimonio dell’Unesco”.