SIENA. Aziende del territorio e imprese di rilevanza nazionale, i principali gruppi bancari, enti e agenzie di servizi, sindacati, associazioni e confederazioni industriali: più di 50 aziende e istituzioni incontreranno, domani alla facoltà di Economia dell'Università di Siena, oltre 1500 studenti e laureati.
La terza edizione del Career Day, la giornata di orientamento al lavoro organizzata dalla facoltà, si svolgerà domani 22 maggio, nella sede di piazza San Francesco, con una serie di presentazioni e conferenze in aula Franco Romani a partire dalle ore 10.30.
Per gli studenti e i laureati il Career Day sarà una preziosa opportunità per confrontarsi con il mondo del lavoro dialogando, senza alcun intermediario, con i responsabili della selezione del personale delle più interessanti aziende ed istituzioni operanti nel nostro Paese.
Gli istituti, i gruppi bancari e le aziende Credem, Accenture, Engineering, Kpmg, Novartis, BNL, Axa, Banca Sella, Intesa San Paolo, Ernst & Young proporranno incontri per presentare le loro realtà operative e per confrontarsi su questioni di natura professionale, mentre la compresenza del mondo delle imprese e del mondo universitario permetterà ai giovani di orientarsi e pianificare il proprio futuro.
Il chiostro della facoltà sarà animato dagli stand delle aziende, dove potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati. L