Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Cannamela (Sel)

SIENA. Alessandro Cannamela è stato rieletto portavoce provinciale all’unanimità dal Congresso di Sinistra Ecologia Libertà di Siena, svoltosi ieri (17 ottobre)all’Hotel Excelsior. Un Congresso che ha visto la partecipazione di più di 200 persone, e gli interventi estremamente qualificati di cinquanta persone oltre alla conclusione di Maria Luisa Boccia, membro della commissione nazionale per il Congresso di Sinistra Ecologia Libertà.
"E’ stato un congresso lungo e difficile – ha dichiarato il neoeletto -, ma percorso da una forte tensione positiva: il dibattito è stato intenso e volto alla costruzione del nostro nuovo soggetto politico, oltre che rivolto alle prossime scadenze amministrative".
Il Congresso segna la strutturazione di un vero e proprio partito. Quali sono i numeri e le possibilità?
"Io credo che il nostro Congresso voglia essere innanzitutto un modo per riaprire la partita, ancora più che un modo per fondare un partito: vogliamo gettare una sfida, al centrosinistra come al centrodestra, sul campo della cultura politica. Discutere di come vogliamo il Mondo tra vent’anni come vogliamo fare, significa uscire dagli schemi di palazzo ed indagare la vita delle persone, le difficoltà che quotidianamente vivono, la precarietà che è divenuta paradigma di un’intero sistema di società.
Il nostro partito conta in provincia di Siena già 450 iscritti/e e quotidianamente si aggiungono nuove adesioni: siamo ormai presenti in 34 comuni su 36 e contiamo sulla rappresentanza di 26 consiglieri comunali oltre che di 16 assessori, oltre al capogruppo provinciale Renai e all’assessore provinciale Berni. Come dire, esistiamo, ma non vogliamo essere l’ennesimo partito, perché la nostra ambizione è un’altra: ricostruire la sinistra, cambiare la politica, il centrosinistra, l’Italia".
Nella tua relazione introduttiva hai dedicato un lungo passaggio alla questione primarie nazionali. Come vedi la candidatura di Vendola a presidente?
"Credo che Nichi Vendola rappresenti per questo Paese una speranza: il suo messaggio si unisce ad una pratica di governo in Puglia, la regione di cui è presidente, che ha dimostrato in questi anni che governare in modo differente è possibile. Ha dimostrato che si può investire in arte e cultura e creare degli indotti della creaitività, che le energie rinnovabili possono essere una priorità strategica di crescita ed assieme un elemento di tutela ambientale, che la precarietà si può sconfiggere. Credo che se Nichi sarà candidato alle primarie del centrosinistra noi lo sosterremo con la massima forza possibile".
Altro passo importante riguardava ovviamente le elezioni amministrative del Comune di Siena. Citandolo dicevi: ”Anche l’amministrazione però ha mostrato lacune importanti: Siena è stata troppo spesso la città del “non si può fare” ed in mezzo alle iniziative positive ci sono politiche spesso timide ed incoerenti messe in campo in modo confuso. E’ mancata soprattutto una visione complessiva, di progetto di questa città”. Una dura critica non credi?
"Confermo quello che ho detto perché è quello che penso e che pensa la stragrande maggioranza delle persone che vivono questa città. Gli interrogativi che sono rimasti sospesi in questi anni agitano il nostro presente ed il nostro futuro e renderanno senza dubbio più difficile l’agire della nuova amministrazione. Credo che come centrosinistra dobbiamo riattivare una connessione con il nostro popolo, lavorare per capire le difficoltà che vive, a cominciare dal lavoro, ed elaborare una proposta forte di rinnovamento per questa città che investa l’urbanistica, la produzione manifatturiera, il welfare, le politiche giovanili, la cultura".
Quindi confermate comunque che il vostro ambito di riferimento è il centro-sinistra? Cosa è uscito dal congresso riguardo alle primarie?
"Penso che Sinistra Ecologia Libertà nasca proprio per agire nel centro-sinistra e per determinarne una evoluzione. Per cui mi sento di allontanare da noi ogni spettro di trasversalismo, tentazione che non ci ha mai neanche sfiorato: consegnare questa città in mano ai vecchi padroni del vapore, agli agitatori della politica della paura e degli esposti, è un pensiero che non ha mai attraversato la nostra mente e su cui il nostro congresso si è chiaramente espresso negativamente. Riguardo alle primarie confermo che il nostro congresso, dopo una lunga ed accesa discussione, si è pronunciato a favore del percorso intrapreso dal Partito Democratico di Siena, riconoscendo nelle primarie un fattore fondamentale di partecipazione democratica. Va individuata prima è chiaro una bozza d’intenti, un programma comune, ed assieme vanno stabilite modalità che facciano delle primarie stesse un momento popolare e realmente aperto a tutta la cittadinanza".
Quindi come parteciperete alle primarie?
"Il congresso ha deliberato che se le primarie si faranno noi valutiamo positivamente la partecipazione con un nostro autonomo candidato: un profilo che esprima quel segnale di progettualità e forte rinnovamento che intendiamo dare come contributo alla coalizione.
Io intendo lavorare su questa linea, rispettoso del mandato che mi è stato affidato e convinto che per il nostro soggetto politico si sia aperta ieri una nuova fase, che, sono convinto, ci porterà grandi soddisfazioni".
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula