SIENA. Dai consiglieri comunali Pietro Staderini e Giuseppe Giordano riceviamo e pubblichiamo un comunicato sulla riapertura del Campo Scuola voluta dall’assessore Tafani.
“Condivisibile è l’azione dell’assessore allo Sport Tafani che, davanti all’estenuante chiusura della pista del Campo Scuola, ha preso “un martello e ha rotto i sigilli”, ri-prendendo in mano le redini della guida politica del proprio assessorato.
Le agende politiche del Comune devono essere dettate da chi ha responsabilità politiche e non dalla burocrazia tanto meno da eventuali logiche attendiste.
E’ giusto quindi ri-consegnare il Campo Scuola agli atleti, che nei lunghi mesi di chiusura hanno dovuto girovagare per la provincia se volevano allenarsi, e agli amatori rimasti orfani di un luogo dove poter allenarsi in sicurezza e in compagnia di amici anche in considerazione dell’avvicinarsi della stagione dei meeting e appuntamenti sportivi.
Il fatto che un assessore prenda responsabilmente posizioni autonome venendo incontro agli interessi dei cittadini, rassicurandoli, è una rarità per la Giunta in carica e va salutata con favore
Giuseppe Giordano – Movimento Civico Senese
Pietro Staderini – Sena Civitas