Dopo le notizie di "falsificazione dei bilanci" si deduce che la Fondazione è stata una vittima, dice il membro della Deputazione

SIENA. Le notizie apparse oggi sulla stampa, relative alla falsificazione dei bilanci della Banca MPS dal 2009 al 2011, evidenziano il colossale inganno e il danno irreversibile ai danni della Fondazione, ed in particolare dell’organo di indirizzo, la Deputazione Generale chiamata a suo tempo ad approvare i suddetti bilanci, solo formalmente perfetti.
Considero questa notizia, frutto di puntuale verifica da parte della Magistratura, la dimostrazione dell’attacco gravissimo di cui è stata vittima la Fondazione e l’intera comunità senese, a cui si deve rispondere con un’immediata e puntuale presa di posizione.
Chiedo perciò al Presidente Mancini di attivare immediatamente le procedure per aprire un’azione di responsabilità contro Giuseppe Mussari e Antonio Vigni, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci di Banca Monte dei Paschi, a tutela degli interessi legittimi dell’organismo che rappresenta, la Fondazione Monte dei Paschi, per il reato gravissimo di falso in bilancio.
Antonella Eleonora Buscalferri