Dopo le notizie di "falsificazione dei bilanci" si deduce che la Fondazione è stata una vittima, dice il membro della Deputazione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1365439232620.jpg)
SIENA. Le notizie apparse oggi sulla stampa, relative alla falsificazione dei bilanci della Banca MPS dal 2009 al 2011, evidenziano il colossale inganno e il danno irreversibile ai danni della Fondazione, ed in particolare dell’organo di indirizzo, la Deputazione Generale chiamata a suo tempo ad approvare i suddetti bilanci, solo formalmente perfetti.
Considero questa notizia, frutto di puntuale verifica da parte della Magistratura, la dimostrazione dell’attacco gravissimo di cui è stata vittima la Fondazione e l’intera comunità senese, a cui si deve rispondere con un’immediata e puntuale presa di posizione.
Chiedo perciò al Presidente Mancini di attivare immediatamente le procedure per aprire un’azione di responsabilità contro Giuseppe Mussari e Antonio Vigni, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci di Banca Monte dei Paschi, a tutela degli interessi legittimi dell’organismo che rappresenta, la Fondazione Monte dei Paschi, per il reato gravissimo di falso in bilancio.
Antonella Eleonora Buscalferri