"Il Pd informi che le votazioni per il congresso sono aperte a tutti"
SIENA. “Non si può rischiare di andare incontro a primarie clandestine, il Pd di Siena avvii subito una campagna di informazione sulle modalità di svolgimento del congresso provinciale”. E’ quanto chiede il candidato a segretario provinciale del Pd di Siena, Riccardo Burresi.
“Le primarie per il segretario provinciale sono una grande occasione – spiega Burresi – per rilanciare la partecipazione dei nostri militanti e di coloro che negli ultimi mesi si sono allontanati per il disastro realizzato dalla vecchia classe dirigente.
Siamo già in ritardo. Occorre informare al massimo i cittadini, far sapere che tutti coloro che sono interessati possono iscriversi al Pd e votare per il segretario provinciale e per i segretari di circolo e comunali. Dal 18 al 27 ottobre in tutti i circoli Pd della provincia di Siena si svolgeranno votazioni aperte per eleggere il segretario provinciale. Ci si può iscrivere anche al momento del voto”.
“La dirigenza del Pd di Siena – aggiunge Burresi – dimostri di essere un vero organo di garanzia in questa competizione a due, anche se tra i candidati c’è anche il segretario uscente, attualmente ancora in carica. Occorre dare a tutti le stesse opportunità per concorrere, i cittadini devono avere la massima informazione per poter decidere se partecipare o meno. Se le primarie provinciali diventeranno un’altra tappa dell’arretramento del Pd in provincia di Siena, sarà una sconfitta per tutti. Alle ultime competizioni elettorali il Partito democratico ha subito costantemente pesanti emorragie di consensi, occorre cambiare per iniziare a invertire la rotta. Altrimenti il Pd non sarà in grado di fare nulla per poter essere al servizio dei cittadini nel tentativo di far ripartire il territorio”.